questo software open source alla versione Alfa è veramente semplice da usare e funziona benissimo.
Vi permette di scaricare video fa moltissimi portali on-line,tra cui i più famosi:You Tube,Dailymotion,GoogleVideo ecc (sono veramente tanti). esiste la possibilità di bloccare quelli da cui non volete che sia possibile scaricare (ad esempio se non volete che qualcuno scarichi da Porno Tube )anche se si può modificare questo blocco senza bisogno di password quindi forse nella beta andrebbe implementata questa opzione.
Si possono effettuare più download simultanei. L’impostazione di default è su 4 ma potete decidere voi,in base alla potenza del vostro pc ed alla vostra banda,quanti scaricarne.
Potete decidere in quale formato scaricare. Sono disponibili i formati più usati:AVI;WMV;MP4,MP3 ecc. nelle opzioni potete scegliere anche la qualità con la quale scaricare il video.
In effetti il video viene scaricato nel formato originale cioè flash e convertito immediatamente nel formato che avete impostato voi. Nelle opzioni è presente una casella che se spuntata elimina il file originale dopo la conversione. Se volete mantenere entrambi i formati (flash più quello da voi scelto) dovete togliere il segno di spunta.
Ho effettuato alcuni download con risultato ottimo.
Ho registrato un video con Camtasia 3 per farvi vedere come funziona questo software.
Per ora è disponibile solo per Windows e Linux,una versione per Mac dovrebbe arrivare fra poco.
Veramente ben fatto e alla portata di tutti!
Download: xVideoServiceThief