Google Calendar ora può essere sincornizzato con Outlook , Blackbarry e telefonini o PDA.

Se utilizzate Google calendar per organizzare i vostri impegni lavorativi,di progetti paralleli alla vostra attività o di divertimento ora potete sincronizzare la vostra agenda con Microsoft Outlook che resta a tutt’oggi lo strumento privilegiato di gestione impegni,contatti e mail per chi lavora.

Google Calendar sync permette una sincronizzazione bidirezionale ma si può cambiare questa impostazione. Quindi se vi interessa sincronizzare il vostro o l’altrui Google Calendar con Outlook ma non volete far apparire su Google Calendar i vostri impegni segnati su Outlook o viceversa, dovete evitare la sincronizzazione bidirezionale scegliendo dalla pagina iniziale quale tipo di sincronizzazione vi interessa.

google-calendar-outlook-sync.png

Era già uscito un software per permettere la sincronizzazione tra Google Calendar e Blackbarry calendar.

Con GooSync potete sincronizzare qualunque cellulare o palmare con il calendario on line di Google.

Fonte:Google operating sistem

Annunci

10 pensieri riguardo “Google Calendar ora può essere sincornizzato con Outlook , Blackbarry e telefonini o PDA.

  1. Giusto per aggiungere una info in più Google Calendar si integra benissimo anche con Thundebird (Mozilla) e con iCal di MacOS X.
    Nel primo caso bisogna aggiungere l’estensione Lightning ovvero un calendario integrato per Thunderbird che gestisce anche calendari online come Google Calendar(la rete è piena di tutorial su come configurare il tutto; per l’applicazione iCal di Mac OS X è semplicissimo esistono già diversi tutorial sula rete(es.: http://www.tuaw.com/2006/04/13/howto-subscribe-to-a-google-calendar-using-ical/ )

    Mi piace

  2. Io Google Calendar lo uso moltissimo proprio perchè si integra benissimo con i suddetti client. Google sta veramente costruendo un sistema operativo via Web ricchissimo di applicazioni e soluzioni intelligenti.
    Ad MAiora

    Mi piace

  3. Ho istallato il Sync, ed ho scelto l’opzione monodirezionale (google calendar su outlook) di sincronizzazione, ma non sembra funzionare. Sull’icona dice che ha sncronizzato, ma in realtà non l’ha fatto. Suggerimenti? Grazie!! Ciao, Lorenzo

    Mi piace

  4. Pardon, ho avuto problemi con il blog e ho dovuto cambiare piattaforma. Nel mio blog parlo di un plug-in da installare su Outlook, si chiama ECO (Evo Collaborator for Outlook). Si può installare il software gratuitamente per un periodo di prova, quindi potete darci un’occhiata. E’ utile per la sincronizzazione dei contatti (e non solo) tra le varie piattaforme e i vari dispositivi.

    Questo è il link del nuovo blog

    http://carddavcaldavkb.blogspot.it/2014/12/sincronizzare-i-contatti-di-gmail-e.html

    Mi piace

    1. Grazie per il consiglio, non ho potuto fare a meno che acquistarlo dopo il periodo di prova, a lavoro soprattutto è stato una manna dal cielo!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...