Trovare velocemente i file presenti anche su altre partizioni con Vista come s.o.

La ricerca veloce di Vista è molto comoda ma se avete la cartella Documenti posizionata su una partizione diversa del pc potete trovare i file in essa contenuti solamente effettuando una ricerca completa che ,naturalmente,risulterà molto più lenta.

Questo avviene perché Vista include nel database di indicizzazione i file del profilo utente attivo,quelli del menù start e le cartelle di posta,escludendo dall’indicizzazione le cartelle Programmi e Windows. Quindi se la cartella Documenti, come spesso accade se si partiziona il disco in più parti,è stata spostata su una partizione diversa da quella di sistema non verrà inclusa nella ricerca veloce.

Si può ovviare al problema indicizzando nel database di ricerca veloce anche altre cartelle presenti in altre partizioni o in altri dischi.

Nella casella di ricerca del menù Start digitare * (asterisco) e cliccare su “Visualizza tutti i risultati” per far aprire la finestra. Nella barra dei menù della finestra cliccare su “Strumenti di ricerca” e su “Modifica percorsi indice”.

Andate in “Opzioni di indicizzazione” cliccate su “Modifica”. Si apre una nuova finestra ,cliccate su “Mostra tutti i percorsi” ora su “Continua la convalida account utente”.

Mentre selezionate le cartelle da indicizzare cliccate nei triangoli a sinistra delle cartelle per aprire le sottocartelle . Attivate le caselle di spunta a fianco delle cartelle che desiderate aggiungere alla ricerca veloce e per conferma cliccate su OK.

Vista inizierà subito a indicizzarle.

Naturalmente per evitare di rendere troppo lenta la ricerca veloce evitate di aggiungere troppe cartelle ma scegliete solamente quelle che vi servono veramente 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...