La società Newsgator famosa per i suoi lettori di feed rss ha deciso di rilasciarli per il download gratuito.
Probabilmente si tratta di una mossa per attirare utenti e sperare di vendere altri software,anche perché a chi conviene acquistare un prodotto a pagamento quando ne esistono tanti altrettanto validi e gratuiti?
Questa la pagina per i download.
Feed Demon permette la sincronizzazione dei fedd on-line per averli sempre a disposizione anche da computer diversi e sempre aggiornati anche come stato (letto/non letto). Non esiste la versione in lingua italiana ma è abbastanza intuitivo per riuscire ad usarlo comunque.
E’ possibile importare un file opml (che contiene feed esportati da altri lettori) e potete selezionare quale dei feed presenti all’interno del file volete importare . Quindi non siete costretti ad importarli tutti in blocco. Ci sono diverse possibili personalizzazioni anche dell’aspetto ma in buona sostanza credo che un lettore feed on-line come Google reder per quanto sicuramente più primitivo sia tutto quello di cui ho bisogno. magari sbaglio…
Per i podcast vedremo. Per ora nell’importazione mi ha scaricato solo i file di Historycast mentre quelli di altri podcast dice che non li trova. Forse sbaglio qualcosa io comunque l’interfaccia grafica non è male.
Il vecchio juice regna comunque sovrano 😉