Flock abbandona la piattaforma di Firefox e sceglie Chrome.

Flock è un browser alternativo molto comodo per chi utilizza molto i social network perché integra tantissime fuzioni di gestione per Facebook e soci.

Fino a questa versione, ancora in beta, questo browser nasceva dalla spina dorsale di Firefox mentre da ora i suoi creatori hanno preferito sfruttare la struttura di Chrome.

Questa versione esiste per ora solamente per Windows ma a Luglio dovrebbe arrivare anche la beta per Mac.

Il design è ispirato sia a Chrome che a Safari ed è stata migliorata la compatibilità in particolare con Facebook, Twitter, Youtube and Flickr  con un notevole aumento delle performance.

Altra nuova e veramente valida funzione l’aggiunta del bottone “Talk about me” che se cliccato crea un URL più corto della pagina in cui si sta navigando,sfruttando Bit.ly, e permette di condividerlo ad esempio su twitter in modo velocissimo.

Probabilmente la scelta di Chrome invece di Firefox è dovuta alla ricerca di prestazioni migliori (firefox è un buonissimo browser ma sta diventando semrpe più lento) e anche in vista dell’uscita del sistema operativo di Google di cui si parla da tempo.

Voi lo avete provato?

Quale browser utilizzare di solito?

Flock

Fonte: The Next Web

Lascia un commento