Strumenti per webmaster sotto controllo nella pagina di iGoogle

Piano piano da quando ho traslocato la Tartaruga su blog wordpress self hosted sto verificando le impostazioni utili a renderlo facilmente navigabile e maggiormente visibile ai motori di ricerca.

Alcuni degli strumenti maggiormente citati nei vari blog che si interessano di Seo sono gli strumenti per webmaster di Google.

Essendo Google il motore di ricerca maggiormente utilizzato resta un punto di riferimento fondamentale e quindi essere ben indicizzati (facili da trovare e con un buon posizionamento ) in una sua pagina di ricerca è importantissimo.

Ne consegue che gli strumenti che vengono messi a disposizione dallo stesso Google non si possono ignorare.

Consiglio quindi a chi è inesperto come me di registrare il proprio blog o sito nel servizio di Google strumenti per webmaster

una volta aggiunto il sito e seguite le istruzioni per validarlo avrete a disposizione diversi utili strumenti per visualizzare ad esempio la velocità di caricamento delle pagine, i link che riportano al vostro blog,le principali ricerche con cui la gente arriva al vostro blog ecc

Per avere sotto controllo questi dati è possibile, all’interno della pagina di webmaster del vostro sito o blog, cliccare sull’icona di igoogle e visualizzarli in una scheda aggiuntiva della vostra pagina di iGoogle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...