Softeam cameramask explorer è una maschra subacquea per snorkeling che permette di fotografare e fare riprese sott’acqua con le mani libere. Infatti la fotocamera è installata al centro della maschera (tipo terzo occhio).
Nel testo del sito non è chiaro fino a che profondità si può usare la fotocamera. In un primo moneto viene indicata una profondità di 30 metri ma nelle specifiche viene dato 5 metri come massima profondità di utilizzo.
Probabilmente si potrà scendere con la maschera fino a 30 metri di profondità ma si potrà fotografare e riprendere solo fino a 5 metri 😕 non so per certo.
Ha un sensore da 5 megapixel,può leggere schede microSd ed ha una porta USB per poterla collegare al computer.
Per alimentarla si utilizzano due batterie ministilo da 1,5 volt. La videocamera riprende in formato Vga(non si può avere tutto dalla vita) con 20 frame al secondo..
Il prezzo si aggira intorno ai 90 euro.
Oggetto davvero caruccio. Il link alla pagina dell’oggetto è stato cambiato: http://www.softeamitalia.com/vet/producte.php?id=67206. E’ prodotto dalla Liquid Image: http://www.liquidimageco.com/. Un utente di Flickr ha anche postato un video con una demo: http://www.flickr.com/photos/liquidimageco/3366356330/
Il prezzo mi pare abbastanza buono, certo le caratteristiche non sono eccelse (anche la photogallery sul sito ufficiale non è che mi convinca molto a livello qualitativo…) ma per 83 euro… Considerando che gli appassionati di fotografia dovrebbero spendere cifre da capogiro per acquistare un cover subacqueo, peraltro molto difficile da trovare… Questa mi sembra davvero una buona alternativa.
"Mi piace""Mi piace"
Ah dimenticavo, dal sito ufficiale, la profondità massima raggiungibile dal modello “giallo” è di 5 metri
http://www.liquidimageco.com/products/cameras/index.html
"Mi piace""Mi piace"
Grazie davvero 🙂
"Mi piace""Mi piace"