Scusate ,forse lo sapete già tutti, ma mentre scrivevo il post precedente a questo con firefox 3 beta 5 su Ubuntu (a cui ho aggiunto quasi tutti gli add-on di Firefox 2.0 che ho su XP) ho salvato l’immagine che mi serviva per il post.
Però invece di usare il vecchio e noioso trascinamento dell’immagine sul desktop,che richiede il ridimensionamento della finestra di FF , oppure il solito copia incolla, ho provato a trascinarla dentro Google blocco note (aggiunto come add-on a Firefox) che uso per copiare pagine che mi interessano o parti di esse da rileggere o usare per gli articoli del blog.
Bene trascinata l’immagine la faccenda sembrava tanto semplice da suggerirmi che forse sarebbe stato possibile procedere in senso inverso e cioè, trascinando l’immagine, copiarla dentro WordPress.com ebbene la cosa ha funzionato meravigliosamente…(anche con firefox 2)
Velocissimo e senza errori.
Inoltre l’upload dell’immagine dal desktop a WordPress alle volte è un pò lento , invece così è stato immediato.
Se lo sapevate già, scusatemi
altrimenti che buon pro vi faccia 🙂
Io non lo sapevo, ma se vuoi fare queste cose ti consiglio vivamente di usare Flock e la sua barra “web Clipboard” che non solo fa quanto da te descritto senza dover aprire un sito specifico, ma ti permette di organizzare gli appunti (Immagini, Testi, Link, Video e via dicendo) per cartelle. Volendo puoi trascinare dalla Web Clipboard a WordPress o ancora meglio scrivere il post direttamente da Flock con il suo Blog Editor nel quale mentre scrivi ritroverai lateralmente tutto il materiale che c’è nella Web Clipboard… mi sono spiegato? 😉
"Mi piace""Mi piace"
Si hai reso l’idea 🙂
E’ già da un pò che mi viene segnalato questo browser ma non ho ancora avuto tempo di provarlo 😦
lo farò 😉
"Mi piace""Mi piace"
…concordo !! ho scoperto da poco anche io il blocco note di google e ora lo uso regolarmente !!
"Mi piace""Mi piace"