Vodafone e lo smaltimento dei telefonini usati.

Siccome in Italia il telefonino è ,oltre che un comodo strumento di lavoro,anche uno status simbol,succede che, chi se lo può permettere,cambi modello continuamente per poter far vedere di avere sempre quello all’ultima moda.

Insomma ,soprattutto per gli uomini è importante avere sempre il più moderno, veloce, potente, performante, modello di cellulare in circolazione 😉

In effetti però, lavorare senza cellulare sopprattutto in determinati ambiti diventa sempre più difficile e si può essere certi di perdere occasioni di lavoro se non se ne ha uno a disposizione.

Sia come sia il numero di telefonini al macero aumenta vertiginosamente e lo smaltimento non è così semplice. Si tratta pur sempre di materiale altamente inquinante.

Come membro della comunità di Zubb ho ricevuto l’invito a partecipare alla campagna di Vodafone,Enel e Legambiente per il riciclo dei vecchi cellulari.

La campagna si chiama “Il tuo telefono ha ancora tanta energia”

In 800 negozi verranno raccolti i vecchi cellulari e accessori non solo dei clienti Vodafone ma di chiunque voglia partecipare.

Il riciclo di questi materiali permetterà di dotare delle scuole italiane di pannelli fotovoltaici.

Nel momento in cui deciderete di partecipare alla campagna vi verranno consegnate anche tre lampadine a basso consumo energetico messe a disposizione da Enel.si.

La campagna verrà supportata anche da un tour .

In questa pagina Vodafone potrete leggere tutte le info e vedere le date del tour e l’elenco dei negozi partecipanti all’iniziativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...