Slick Run permette di gestire molte azioni su Windows conteporaneamente da riga di comando

Con Slick Run è possibile gestire il pc da riga di comando,ovvero digitando direttamente i comandi senza usare il mouse e creando routine di lavoro.

Il programma è molto leggero, 175 kb,e mostra una finestra semitrasparente che si può posizionare dove si vuole. La si può impostare per darci delle informazioni sul consumo di memoria, consumo delle batterie ecc.

La comodità è che si possono creare delle routine con un nome specifico che possono fare molte cose contemporaneamente come aprire il gestore di posta elettronica ,aprire il browser per controllare le notizie,i blog che seguiamo,il nostro blog ecc

Nel campo “magicword” possiamo digitare una parola che rappresenti bene le azioni che vogliamo svolgere ad esempio “posta e notizie”oppure “appena alzato” ecc.

Per far partire i programmi si deve digitare il percorso completo seguito, per esempio, dai documenti che si vuole vengano aperti.

Se stiamo svolgendo un lavoro che comporta di usare un file doc, un file xls ed una presentazione in power point dobbiamo digitare il percorso completo di Word e il percorso del file specifico che vogliamo aprire, stessa cosa per excel e per la presentazione power point e poi possiamo chiamare il tutto “presetazione dati conferenza”. Ogni volta che dobbiamo lavorarci basterà digitare la parola magica e si apriranno tutti i file che ci servono.

Per chi usa molto il pc e preferisce usare la tastiera al mouse (generalmente utenti avanzati o comunque non principianti)può essere decisamente comodo avere questa piccola utility leggera che con una piccola parolina mette in moto tutta una serie di azioni.

Il programma è gratuito e può essere usato anche su una chiavetta anche se non mi sembra particolarmente utile in quanto per funzionare su altri pc occorre che sia installati gli stessi programmi e che siano posizionati in modo identico altrimenti non verranno trovati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...