Dvd Flickr converte tantissimi formati in normali dvd.

Dvd Flickr è un software open source con cui si possono convertire i formati AVI, MPG, MOV, WMV, ASF, FLV(formato youtube), MPEG-124 (XVid, DivX, etc.), Windows Media AudioVideo. MP3, OGG Vorbis, H264, and On2 VP56 nel formato che può leggere anche il vostro normale lettore da salotto.

Se avete un lettore moderno che riesce a leggere di tutto forse non avrete bisogno di questo software ma se non fosse così potete convertire il formato dei video presenti sul vostro PC in qualcosa che lui può leggere.

Usato parecchie volte funziona perfettamente e in piena autonomia.

Una volta avviato cliccate su a”dd title” e aggiungete il file che volete masterizzare(uno o più d’uno)

Ora cliccate su Project settings e regolate le impostazioni come credete. Io lascio tutto come di default, aggiungo solamente una spunta nella casella “burn project to disc” che trovate alla voce “Burning” della barra laterale di questo menù.

A questo punto potete cliccare su “Edit Title” se volete impostare altre opzioni. Io lascio anche quì tutto com’è.

Ora cliccate su “Create Dvd” e prima verrà effettuata la conversione dal formato d’origine a quello dvd e poi verrà masterizzato sul Dvd (ricordatevi di inserirlo nel masterizzatore).

Potete andare a cena ,ci vorrà un pò di tempo 😉

Semplice e comodo.

Sono sicura che è possibile ,imparando ad usare tutte le opzioni ,fare meraviglie . A me basta che masterizzi in modo da poter vedere i filmati dul lettore che ho in sala… e lo fa a meraviglia 🙂

7 pensieri riguardo “Dvd Flickr converte tantissimi formati in normali dvd.

  1. Il problema di queste conversioni nn risiede tanto nel software che si utilizza…quanto nella qualità dei video di ingresso! Insomma un video di Youtube su lettore dvd si vedrà sicuramente malissimo..
    Tra l’altro il processo di conversione è abbastanza dispendioso in termini di calcolo di Cpu, Ram e Hdd…

    "Mi piace"

  2. Sicuramente la qualità non è eccelsa ma nemmeno così male,credimi..
    Per quanto riguarda CPU ecc, sicuramente è come dici tu ma trasformando AVI in file per dvd ottengo dei risultati decisamente buoni 🙂

    "Mi piace"

  3. Stavo per scriver anch’io una specie di guida per quest’ottimo software che ho scoperto qualche tempo fa, ma evidentemente mi hai anticipato :mrgreen: (del resto il blog sta dormendo da un po’ troppo tempo 😦 )…
    Davvero un ottimo software, comunque, soprattutto tenendo conto del fatto che è gratuito e GPL 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento