Microsoft probabilmente supporterà Windows XP fino al 2010 solamente per i portatili a basse prestazioni.

Ovvero:

  • Una dichiarazione ufficiale delle esose richieste di risorse da parte del nuovo sistema operativo.

Ovvero

  • tenere il piede in due scarpe.

Intendiamoci è business: ma perché non pensare prima anche a queste soluzioni e invece di fare miriadi di versioni dello stesso sistema operativo,sostanzialmente uguali una all’altra, non farne magari due o tre versioni con differenze sostanziali eventualmente espandibili con pacchetti aggiuntivi da installare solamente se veramente necessari…???

Oddio sto forse parlando di Linux 😉

Beh insomma Microsoft ha visto che alcuni dei prodotti più venduti in questo periodo sono proprio laptop a basse prestazioni (ad esempio Eee PC ) su cui Vista non riesce a girare(ma Linux si) e ha pensato che per non perdere questa fetta di mercato, che pare molto in salute, dovrà continuare a rendere disponibile il suo vecchio XP.

Intendiamoci ,solamente per questi dispositivi, altrimenti dove andranno a buttare tutte le copie di Vista che hanno ancora sugli scaffali? 😕

Certo ci si può chiedere chi studia le previsioni di mercato in Microsoft e capire chi lo abbia assunto per licenziare magari entrambi 😯 ,oppure possiamo giustamente dire che è giunta l’ora di liberare il mercato hardware dalla schiavitù di un sistema operativo (e svariate altre schifezze) preinstallato…

… insomma stavolta Microsoft pare aver sbagliato e di parecchio.

Bastava un pò meno avidità e un pò più di apertura mentale?

Maybe 🙂

 

Fonte: Downloadsquad

 

 

2 pensieri riguardo “Microsoft probabilmente supporterà Windows XP fino al 2010 solamente per i portatili a basse prestazioni.

  1. Bè.. E’ incredibile che il bacatissimo XP a forza di pezze sia diventato un sistema operativo da ritenere “affidabile”.. Dopo l’ottimo (si fa per dire..) 2000 Professional,XP è stata una catastrofe e chissà quanta gente è stata seppellita nel prato del wallpaper..

    Adesso ci si accorge che non era poi così male dato che con l’arrivo di Vista ci si è resi conto che al peggio non c’è mai limite..

    Meno male che ora sui PC si può installare Leopard…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...