Google non smette mai di sfornare novità,generalmente interessanti,almeno a mio parere.
Ora è stato varato Google Sites un’applicazione che permette, con pochi clic e anche ai meno tecnologici,di creare siti collaborativi ,ossia che raccolgono materiale vario (video, audio, calendari, allegati, testi ecc) che possono essere modificati,utilizzati e condivisi all’interno di un’organizzazione, associazione, scuola o gruppo di persone che lavora ad uno stesso progetto.
Non richiede linguaggio html e vengono messi a disposizione diversi template grafici tra cui scegliere, è possibile caricare file fino a 10 mega di grandezza ed ogni Google Sites ha a disposizione 10 giga di spazio in cui accumularli. Se si attiva un abbonamento Apps Premiere o Education lo spazio aumenta fino a 500 mega per l’ account di ogni utente registrato.
Occorre abbonarsi ai servizi di comunicazione e collaborazione di Google Apps, Standard, Education, Team o Premier Edition.
Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere l’articolo completo di Google Italia Blog da cui ho preso la notizia.
Per approfondimenti
Ed un video di introduzione al sito:
Rispetto alle vecchie Google Pages direi che c’è un gran miglioramento, non trovi?
Però sto cercando di capire cosa posso fare con le Google Apps…
"Mi piace""Mi piace"
..bella roba, presto tutti i programmatori saranno a spasso 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ne dubito 😉
"Mi piace""Mi piace"
@.mau. Decisamente meglio,le Google pages di fatto erano notevolmente scadenti e limitate. Un flop in sostenza. Quì abbiamo migliorato decisamente. Cosa fare con le Google Apps 😕
Mah,io per ora non le sto usando ma credo che un calendario per condividere le attività con un gruppo in rete che collabora o partecipa ad uno stesso progetto possa essere molto comodo.
"Mi piace""Mi piace"