Fotoflexer:potente editor di immagini on-line.

Fotoflexer è un editor di immagini on line gratuito che necessita solamente di una registrazione per poter essere utilizzato.

L’integrazione con molti siti web (vedi sotto) permette di modificare molto semplicemente le immagini in essi contenute.

Ad esempio se avete un account Flickr potete modificare le foto in esso caricate in modo veramente semplice. Occorre dare a FotoFlexer l’autorizzazione a connettersi alla vostra pagina Flickr con password e username.

La stessa cosa vale per gli altri siti che vedete nell’immagine sopra.

Se come browser utilizzate Firefox dovrete anche permettere a questo servizio di aprire pop up da questa pagina cliccando sulla barra che apparirà in alto per modificare le impostazioni del servizio di blocco pop up.

L’utilizzo di questo servizio è veramente semplice in quanto mette a disposizione delle icone che sono piuttosto intuitive sul tipo di modifica che potranno effettuare. Comunque è possibile provare l’effetto voluto sull’immagine senza pericolo perché si può sempre tornare indietro cliccando su cancel o su undo.

Nel caso l’immagine da modificare risieda nel nostro pc nessun problema è possibile aprire una finestra di ricerca da cui caricarla per modificarla.

Le modifiche possibili sono veramente tantissime.Si parte con quelle basilari come aumento contrasto,girare la foto, tagliare ecc per arrivare alla creazione di un effetto morphing tra due foto oppure il painting che rende una foto simile ad un quadro.Ancora:invertire o cambiare i colori di una foto, trasformare una foto a colori in una in bianco e nero,aggiungere un testo ecc

Bella anche la possibilità di catturare immagini da una webcam. Io ho provato ad utilizzare la webcam del mio Macbook che dopo averla abilitata con un semplice clic è entrata immediatamente in funzione permettendo di catturare una foto con modifiche applicabili immediatamente ancora prima dello “scatto” stesso. Davvero favoloso!

Insomma questo servizio web è altamente consigliabile anche solo per il puro divertimento.

Ah,dimenticavo è possibile inviare via mail i lavori eseguiti oppure effettuarne il download.

Se vi interessa potete vedere quì alcuni demo che mostrano cosa si può fare con una foto e FotoFlexer.

Vi consiglio di guardare la demo che spiega come ritagliare una parte di un’immagine (smart scissors) ,una funzione alle volte davvero utile e molto più semplice quì che in tanti altri software di editing foto.

Fonte:Gidibao’s cafè

Un pensiero riguardo “Fotoflexer:potente editor di immagini on-line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...