Apoteosi dei lurker.

Amplifichiamo la ricerca che parte dal blog Apoteosi dei lurker e che vuole indagare sl fenomeno dei lurker cioè di coloro che leggono assiduamente blog e forum ma non partecipano mai con commenti o scritti in generale,insomma coloro che restano nell’ombra.

Nel suddetto blog è a disposizione dei lurker (e credo sia intesa anche come una sollecitazione) uno spazio in cui  possono finalmente esprimersi rispondendo nello specifico a quattro domande “aperte”..

copio incollo dal blog

1) perché non commenti mai chi leggi?

2) perchè non partecipi attivamente ai blog?

3) quali blog ti spingono a scrivere? e quali no?

4) esci allo scoperto, e raccontaci la tua vita sul web.

Andate ed esprimetevi ,fanciulli..

10 pensieri riguardo “Apoteosi dei lurker.

  1. Difficilmente mi calo nel ruolo del Lurker, ma in quei rari casi succede perchè essenzialmente trovo l’argomento del post (o del blog) noioso/ non di mio interesse, quindi ci capito per caso magari attirato dal titolo. Più spesso quando l’articolo seppur di interesse è troppo lungo. Da qualche parte ho letto che un buon blogger non deve mai scrivere post troppo lunghi.

    "Mi piace"

  2. diciamoci la verità, dei commenti in stile “bel post, ciao!” penso ne possiamo fare tutti a meno… diverso è quando un commento aggiunge un pensiero o un nuovo punto di vista su ciò che abbiamo scritto.
    qualche giorno fa mi sono lamentato sul mio blog della moria dialettica che di colpo si è impossessata del mio sito, non sono riuscito a spiegarmi il motivo: so solo che i commenti vanno a ondate, quasi quanto le uscite tra amici la sera.
    detto ciò: W I LURKER CHE FANNO OUTING 😀

    anecòico

    "Mi piace"

  3. diciamoci la verit’c3~, dei commenti in stile “bel post, ciao!” penso ne possiamo fare tutti a meno… diverso ‘c3’a8 quando un commento aggiunge un pensiero o un nuovo punto di vista su ci’c3’b2 che abbiamo scritto.par
    qualche giorno fa mi sono lamentato sul mio blog della moria dialettica che di colpo si ‘c3’a8 impossessata del mio sito, non sono riuscito a spiegarmi il motivo: so solo che i commenti vanno a ondate, quasi quanto le uscite tra amici la sera.par
    detto ci’c3’b2: W I LURKER CHE FANNO OUTING :Dpar
    par
    anec’c3’b2ico

    "Mi piace"

  4. Si sono d’accordo sui commenti “tanto per fare” e nemmeno voglio che i commenti diventino obbligatori!!! Ce ne passa!
    Però ,così ,ogni tanto una frase,i suggerimenti e le nuove idee potrebbero venire proprio da chi non parla mai…
    Forza voci nuove 😉

    "Mi piace"

  5. ..Prova a regalare un iPhone ai lurkers che si manifestano e vedi come si delurkano.. Io in compenso ho deciso che a questi concorsi non parteciperò più. I blog che li organizzano guadagnassero lettori con articoli interessanti!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...