Foxit Reader:lettore PDF leggero e con alcune abilita' aggiuntive.

Se per il vostro PC Acrobat Reader,ora giunto alla versione 8, è troppo pesante,potete scaricare l’estensione Foxit Reader 2.0. Questo software permette di aprire e leggere i file PDF presenti sul PC o in rete con maggior velocità e occupando molto meno spazio,

Supporta anche Windows 98 e ME mentre l’ultima versione di Acrobat Reader supporta solo Win 2000,XP e 2003.

Foxit Reader 2.0 è disponibile anche in italiano e vi dà la possibilità di inserire delle annotazioni sul documento PDF mentre lo si legge attraverso lo strumento di disegno o con gli evidenziatori colorati o, ancora, digitando commenti.

E’ disponibile in molte versioni compatibili ,oltre che ,come detto prima con Windows,anche con Windows mobile ,Linux e con chiavette U3.

Il software è gratuito e lo potete scaricare quì .

Scaricate il software nella versione “install”. Cliccate due volte sull’icona che dovreste avere sul desktop e seguite le istruzioni . Cliccate sull’installazione di “Default” dopo aver cliccato si su “I agree” e aver letto,naturalmente, le condizioni di contratto.

A questo punto aprite,se non si è già aperto da solo, il programma e cliccate su “language”. Vedrete molte lingue cliccate su “italian” si aprirà una finestra che vi comunica che senza il pacchetto della lingua italiana non potete usufruire di questa funzione. Nella stessa finestra vedrete un tasto “download” cliccatelo e il pacchetto verrà scaricato e posizionato nel luogo giusto in modo automatico,cliccate su “done” e i vostri menu’ saranno in italiano.

E’ anche possibile stampare i file in PDF ma nella versione free sarà applicata alla stampa una pubblicità.

6 pensieri riguardo “Foxit Reader:lettore PDF leggero e con alcune abilita' aggiuntive.

  1. Fantastico questo programma! Lo uso da una vita e lo considero ottimo!
    Magari fosse opensource, ma accontentiamoci delle sue qualità, soprattutto di leggerezza, del fatto di non necessitare per forza di installazione e del fatto che non sporca il registro come Adobe Reader…

    🙂

    "Mi piace"

  2. […] open source di Acrobat Reader. Foxit Reader,lettore di file PDF, di cui vi ho già parlato quì , è stato aggiornato alla versione […]

    "Mi piace"

  3. […] potete usare Acrobat Reader ,se è già installato sul vostro pc,altrimenti potete scaricare Foxit Reader molto più leggero e […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...