Ancora trucchi ,o meglio consigli, in Vista.

Modificare la dimensione delle icone:per passare da icone 48×48 pixel fino ad icone 256×256(comode per le anteprime immagini) tenete premuto il tasto “ctrl” e contemporaneamente fare girare la rotellina del mouse.Miracolo 😉

Altrimenti potete modificarle cliccando sulla piccola freccia a lato del menu”Visualizza”,presente in tutte le finestre di “Esplora risorse”,e comparirà un cursore che vi permetterà di variare progressivamente la grandezza delle icone contenute nella finestra.

Lanciare Autoplay:

Per lanciare l’Autoplay anche per dvd e blu ray e altre preiferiche digitate “programmi” nel menu “start” e poi premete invio.

Cifrare i file .zip

Con vista non è più possibile mettere una password ai file .zip per cui se dovete farlo installate “SecureZip” creato da PKware.è rgatuito e stabile e mette a disposione una buona cifratura.

Ripristino configurazione di sistema:

Vista oltre a creare il punto di ripristino che desiderate, crea “copie shadow” dei vostri file in modo che se un domani volete tornare ad una versione precedente del lavoro che state facendo possiate recuperarlo.

Interfaccia personalizzata:

Una delle novità maggiori(forse l’unica)di Vista, è l’interfaccia 3D che potrebbe avere aspetti fastidiosi. Se volete personalizzarla dovete cliccare col tast destro su “computer”nel menu”start” e scegliere “proprietà”.Nella finestra successiva cliccate su “impostazioni sistema avanzate” e premete “impostazioni”, situato nella zona “prestazioni scheda avanzata”.

Nell’ulteriore finestra che si aprirà potete attivare o disattivare ogni singola opzione dell’interfaccia. Sono presenti anche due combinazioni predefinite;una valorizza l’aspetto visivo,laltra quello delle prestazioni. E’ inoltre possibile lasciare che sia Windows che,a seconda del momento,decide quale impostazione attivare.

3 pensieri riguardo “Ancora trucchi ,o meglio consigli, in Vista.

  1. senti ho un grande problema ho installato bearshare,limewire,emule,bit torrent e nn riesco a capire xk nn mi riesce a scaricare la musica cioè in xp nn c’erano tutti questi problemi e ora in vista nn riesco a scarica addirittura nn mi trova nemmeno la canzone quando la cerco ora so ke vista ha una specie di blocco x scaricare cose illegali ma lo posso togliere se si puo se hai tempo e voglia potresti rispondermi a questo indirizzo gigi__7@hotmail.it

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...