Installare Emule funzionante con Windows Vista come S.O.

Post ricopiato ed incollato quasi a mano dopo errore di…sbaglio (cancellazione involontaria) con qualche aggiunta spero utile 🙂
Mi sono arrivate mail e ho trovato commenti sul blog,in cui mi si chiede quale software,per scaricare musica,sia adatto all’utilizzo con Vista installato come sistema operativo.Spesso infatti pur essendo installabili i normali software,si rilevano poi dei problemi in fase di utilizzo,questo a causa delle restrizioni per migliorare la sicurezza e del sistema dei permessi presenti in Vista.Ho trovato adesso un articolo su My digital life in cui si spiega(in inglese) come ottimizzare Emule per l’utilizzo con l’ultimo S.O. di Microsoft.In particolare in quale cartella va installato emule e una patch da scaricare per modificare il limite delle connessioni contemporanee.Attenzione leggete nei commenti. Pare che questa patch crei dei problemi.
AGGIUNTA DOPO RIPRISTINO POST:
Se avete un collegamento ad internet attraverso Libero verificate di aver modificato queste impostazioni:Se avete come fornitore di ADSL Libero installate la 0.48a e leggete offuscamento. Dovrete scegliere Opzioni –> Sicurezza –> “Attiva il protocollo di offuscamento“, altrimenti Libero continuerà a filtrare il vostro eMule.
Suggerimento copiato e incollato dal blog PC Word
Altri link utili:
Primi passi con Emule (per chi lo usa per la prima volta)
Altri suggerimenti avanzati(in inglese)
P2P Forum Italia un tread molto interessante :Emule e Windows Vista problemi e soluzioni!
Vi ricordo che potete leggere i tread ma per inserire una domanda o un commento dovete registrarvi (registrazione gratuita).

77 Risposte a “Installare Emule funzionante con Windows Vista come S.O.”

  1. luc Dice:
    2 Maggio 2007 alle 3:39 pmLa patch del tcp non solo è pericolosa per la stabilità e la sicurezza del proprio sistema operativo, ma è totalmente inutile. Prima di scrivere vaccate informatevi meglio!
  2. michele Dice:
    2 Maggio 2007 alle 5:39 pmA dire la verità io l’avevo installata anche su xp per dare campo libero a emule e non so sia un caso ma dopo pochissimo ho avuto problemi enormi con il SO
  3. silviakittys Dice:
    2 Maggio 2007 alle 7:30 pm@Luc:mi inchino davanti a tanta temperante saggezza e chiedo umilmente “perdono” :roll:@michele:evidentemente crea qualche problema grazie per avermelo comunicato,evidenzierò il pericolo che comunque è spesso insito in alcune operazioni di modifica 8)
  4. Carlo Becchi Dice:
    3 Maggio 2007 alle 8:32 amA parte l’ottimo savoir fair del tuo lettore 🙂 la patch del TCP/IP non è cosa da consigliare a cuor leggero. TCP/IP è un componente vitale del sistema operativo e prima di metterci le mani sopra è bene essere consci di ciò che si fa.
    Dopo il SP2 di XP uscì un simile patch. Allora sconsigliai l’installazione in un post, mi venne chiesto il perché e scrissi quest’altro con le mie motivazioni:http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?articolo=18
  5. silviakittys Dice:
    4 Maggio 2007 alle 6:13 amGrazie mille Carlo spero che come sempre chi fa modifiche sul PC o installa patch che modificano parti vitali del sistema operativo e di gestione del PC sappia quello che fa o meglio,sia conscio del pericolo, ma non si sa mai!!!
    Meglio specificare! 🙂
  6. Luca Dice:
    26 Maggio 2007 alle 1:34 pmCarissimi ragazzi facendo una piccola ricerca per come scaricare da internet con emule ma sopratutto avendo Windows Vista, mi sono riuscite delle soluzioni dal sito P2P.
    Praticamente il produttore del sito ha aperto una discussione in cui diceva le possibilita di danni al sistema se si scarica da internet con Windows Vista con il programma famosissimo eMule. Allora se spiega i datti che provoca scaricare da internet con Vista vuol dire che c’è un modo per scavalcare la prtotezione della Microsoft contro la pirateria. Allora anche voi fate delle ricerche e non mettete adesso Windows Vista perchè sennò dovrete smettere di scaricare da internet. Aspettate che creano i programmi apposta.
    ________________________________________________________________Un mio amico di scuola che si chiama Andrea, mi ha detto che lui scarica da internet con Windows Vista Home Premium, senza avere problemi perchè il cugino gli ha dato un programma che scavalca il limite. Allora io mi metterò immediatamente al lavoro per cercare il nome di quel programma e poi al limite ve lo diro in questo sito.
    SIETE D’ACCORDO ??? Ma anche voi dovrete mettere una buona volonta e cercare questi programmmi anche per ora sconosciuti.
    Rispondetemi al più presto. ( al mio amico glihanno modificato il nome del programma quindi non me lo può dire o a meno che apre proprietà. Ciao a tutti.
  7. Marzia Dice:
    28 Maggio 2007 alle 11:04 am Ciao a tutti,
    ho comprato da poco un nuovo lap-top ovvimanete con W Vista, ed ancora ovviamente io non capisco niente di pc…insomma la necessità aguzza l’ingegno…vorrei installare un programma per scaricare musica dal pc ma non riesco con emule (magari sono davvero impedita!!!) e ieri dopo aver installato azureus ho avuto un avviso con codice di errore per le porte firewall. Il blocco è avvenuto per causa mia perchè ho chiuso troppo il lid del pc e nel riaccenderlo la connesione era caduta.
    Oggi ho fatto un miracolo e tutto va bene ma vorrei sapere come diavolo faccio a scaricare musica? è meglio se aspetto aiuti esterni?
    Grazie, ciao a tutti,
    Marzia
  8. sara Dice:
    29 Maggio 2007 alle 2:33 pm ciao a tutti, avendo installato vista ora praticamente nero non va più…. perlomeno la versione che ho io. quale programma posso scaricare per masterizzare diwx? grazie mille
  9. dado Dice:
    2 Giugno 2007 alle 2:25 pm ciao a tutti! ho vista home premium, ho installato emule v0.48a, tutto ok se non fosse che avendo un adsl 2MG il giorno scarica veramente lento, mentre in tarda serata e la notte va che é una bellezza! c’é il modo per aumentare la velocità? sono alle prime armi e non riesco a capire dove mettere le mani! grazie mille a chiunque mi svolti la situazione o comunque ci provi!!!
  10. dado Dice:
    2 Giugno 2007 alle 2:28 pm vedo con dispiacere che l’ultimo messagio risale al 2957! aiutooooooo!
  11. silviakittys Dice:
    2 Giugno 2007 alle 2:47 pm Sono stata impegnata.. mi organizzo e vi rispondo 😉
  12. silviakittys Dice:
    2 Giugno 2007 alle 2:55 pm @sara: non so cosa consigliarti… ti metto due link sperando che possano aiutarti 🙂
    http://www.alientech.it/divx/index.htm
    http://www.divxdoor.it/
    @dado Per emule credo che la velocità di download dipenda dalla tua posizione nella graduatoria. Se non ricordo male(non uso emule personalmente) questo programma P2P da maggior “credito” a chi condivide la maggior quantità di file e di conseguenza col passare del tempo più si permettono upload agli altri utenti e più si acquisiscono punteggi che permettono di scaricare in modo veramente veloce. insomma credo che tu debba avere pazienza e aspettare di essere ritenuto affidabile(o almeno credo ;se c’è in giro qualcuno che ne sa di più….si faccia avanti
    8)
    Per entrambi mi riservo di darvi ulteriori notizie quando ne saprò di più!!!
  13. alberto Dice:
    7 Giugno 2007 alle 12:57 pm emule e bello
  14. marzia Dice:
    12 Giugno 2007 alle 2:11 pm voglioistallare un programma per scaricare musica film e gioghi gratuitamente ma ho window vista cosa posso fare aiutatemi
  15. carmen Dice:
    13 Giugno 2007 alle 9:42 am come posso scaricare il programma di emule rispondetemi è urgente ciao
  16. silviakittys Dice:
    13 Giugno 2007 alle 12:44 pm Devi andare quà
    http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download
    e scaricare la versione “Installer v0.48a ” poi segui la procedura guidata.
  17. vanessa Dice:
    20 Giugno 2007 alle 2:18 pm diciamo che scaricare emule è proprio un casino con vista vero???mamma mia..nn so proprio cm fare
  18. carlo Dice:
    30 Giugno 2007 alle 7:50 pm salve, ho emule su windows vista ed ho problemi.
    in particolare il download è velocissimo, ma non riesco a trovare in C: la cartella in cui sto scaricando.
    grazie a tutti
    saluti
  19. silviakittys Dice:
    1 Luglio 2007 alle 4:52 pm Io non uso emule per cui non so qual’è la cartella di default in cui salva i file scaricati ma prova a guardare nelle opzioni perchè dovrebbe essere scritto da qualche parte. Se non lo trovi prova a cercare una cartella chiamata download magari in Documenti… e stai attento ai fake,falsi file che contengono virus…
    Buone ricerche
  20. BENEDETTO Dice:
    2 Luglio 2007 alle 8:30 pmVOLEVO RISPONDERE A SILVIAKITTYS X IL SUO COMMENTO FATTO IL 2 GIUGNO…IO Sò QUALKOSA IN + SU EMULE.MIO FRATELLO LAVORA IN AMERICA X LA MICROSOFT E MI HA DETTO MOLTI SEGRETI X QUANTO RIGUARDA L’UTILIZZO DI EMULE SU VISTA…INNANZI TUTTO EMULE è LA + GRANDE “AZIENDA” OPERANTE NEL CAMPO ORMAI UTILIZZATISSIMO “DOWNLOAD&UPLOAD” E BASTA…
  21. silviakittys Dice:
    3 Luglio 2007 alle 7:56 amCiao benedetto,
    se puoi dare delle informazioni per utilizzare il mulo con Vista,ma non solo,sei il benvenuto 🙂
  22. sldelirio Dice:
    3 Luglio 2007 alle 9:24 amascoltatemi…io ho vista..mi leggo i forum e dicono che ee pericoloso emule…poi ho anche il mec e la versione e lentissima…rispondetemi baci
  23. BENEDETTO Dice:
    4 Luglio 2007 alle 8:44 pmciao ragazzi riguardo agli argomenti di prima circa la velocità di emule ke può essere migliorata,volevo dire ke in emule esiste una specie di credito per ogni utente.Questo credito nn può essere visto dalla persona interessata ma è segnato nel server di emule.Avere un forte credito,può risultare molto importante x scaricare in modo + veloce…l’unico modo x alzare il credito è mettere quanti + possibili file nella cartella incoming(cioè nei file condivisi).Io ke ho esperienza,vi consiglio di mettere condivisi,almeno 500 file.La regola è molto semplice:”Alzate l’upload e si alzerà anche il vostro download”.Riguardo ai problemi riscontratisi utilizzando eMule con vista,la spiegazione diventa + complessa.Questa volta voglio dire solo una cosa:sia vista ke mac sono stati creati x nn usare tipi di programmi come eMule,considerati dalle due grandi aziende addirittura come illegali…insomma credo proprio che i diritti d’autore si siano fatti sentire e ke le due “Microsoft & apple Mac” anno accolto a queste richieste.Cmq mi informerò su questo problema,ma in base a quello ke sò vi sconsiglio di usare emule con vista…ciao!!w windows xp!!!!!!!!!
  24. BENEDETTO Dice:
    4 Luglio 2007 alle 8:59 pm Ho fatto qualke ricerca,leggete:L’ultima versione disponibile è eMule 0.48a (uscita il 13/05/2007) con cui eMule compie 5 anni. Molti i cambiamenti, nella maggior parte dei casi poco spettacolari agli occhi dell’utente comune, ma di impatto sul funzionamento del software. La novità più significativa è la compatibilità con Windows Vista. Gli animatori della comunità eMule.it hanno messo in linea un elenco di funzioni aggiunte, che riportiamo qui di seguito. Chi, per qualunque ragione, non volesse separarsi dalla versione di eMule precedente, trova sul sito di eMule.it le istruzioni per renderlo compatibile con Vista.Per i più curiosi, è possibile vedere il changelog completo sul sito ufficiale (inglese) o nel file changelog.txt che troverete all’interno dell’archivio quando scaricate la versione binary.Per scaricare eMule seguite la pagina del Download mentre maggiori informazioni per chi proviene da una versione precedente potete trovarle alla pagina dell’Aggiornamento.
    Se è la prima volta che usate eMule invece, non perdete la pagina Cosa fare la prima volta.Se avete come fornitore di ADSL Libero installate la 0.48a e leggete offuscamento. Dovrete scegliere Opzioni –> Sicurezza –> “Attiva il protocollo di offuscamento”, altrimenti Libero continuerà a filtrare il vostro eMule.
    eMule 0.48aRisolti i problemi di installazione con windows Vista e aggiunta l’installazione multi utente.
    Supporto al protocollo UPnP (autoconfigurazione router compatibili con apertura porte automatica per ID Alto)
    Aggiunto filtro Anti Spam per i risultati delle ricerche. Funziona ricordando i file che un utente segna come spam (spazzatura) e riconoscendo file che assomigliano ad esso nel nome. I risultati considerati spam sono segnalati in grigio e messi sempre alla fine della lista
    Miglioramenti all’interfaccia grafica (GUI), come ad esempio le faccine nella chat IRC e nei messaggi ecc.
    Attenzione: gli sparse files sono stati disabilitati con Windows Vista a causa di una difettosa implementazione nel sistema operativo di questo tipo di compressione (è in Opzioni –> opzioni avanzate –> “Crea nuovi file .part come Sparse”)
    Migliorato l’offuscamento per rendere meno facilmente riconoscibili le trasmissioni dati di eMule da parte dei provider che filtrano gli utenti. La lunghezza in byte del padding (byte di riempimento) delle connessioni TCP offuscate è stata incrementata a 128 byte (da 16) e può essere cambiata manualmente aggiungendo “CryptTCPPaddingLength=[1-256]” nel preferences.ini.
    Modificato il calcolo dei crediti da riconoscere agli altri utenti per i primi 9MB ricevuti in modo da ridurre la ricompensa per i client che danno meno di 9MB e poi staccano la connessione (alcune versioni pirata di eMule facevano scaricare pochi KB e poi ti staccavano, ricevendo crediti anche per i dati non inviati).
    Per gli smanettoni: la guida Crediti e code ha i valori già aggiornati.
    Ridotto il consumo di memoria RAM a lungo termine dovuto alla GUI.
    I Filehash adesso vengono conservati nel file cancelled.met per motivi di privacy.
    La lista canali della chat IRC di aiuto mostra di default solo i canali di aiuto eMule per ridurre il carico dei server di rete.
  25. BENEDETTO Dice:
    4 Luglio 2007 alle 9:00 pm cmq ki vuole + informazioni il mio contatto msn è:bennya92@hotmail.it
  26. Questo blog assomiglia sempre piu’ ad forum e ne sono contenta 🙂 « La Tartaruga Tecnologica Dice:
    5 Luglio 2007 alle 2:49 pm[…] Questo blog assomiglia sempre piu’ ad forum e ne sono contenta 🙂 5 Luglio 2007 Posted by silviakittys in Quisquiglie e pinzallacchere, Come si fa…, Vista. trackback Oggi ringrazio Benedetto che in risposta ai commenti/domande del post “Installare Emule funzionante con Vista come S.O.” ,ha praticamente pubblicato un articolo che vi consiglio caldamente di andare a leggere. […]
  27. BENEDETTO Dice:
    5 Luglio 2007 alle 4:08 pm Ringrazio Silviakittys…
  28. dario Dice:
    28 Luglio 2007 alle 7:40 pm In realtà nessuno ha ancora detto come usare emule e altri programmi(anche pdf creator non me lo fa installare) con questo rompipalle di W.Vista
  29. Gabriele Dice:
    30 Luglio 2007 alle 10:39 am X BENEDETTO, visto che sei riuscito a connettere internet con window vista, con adsl libero. Come hai fatto?
    Non ci sono riuscito a connettere…..
    Grazie
  30. Nic Dice:
    30 Luglio 2007 alle 11:22 am Ciao! Possibile passare da Vista a Xp con la stessa licenza? Dico cavolate forse… 😦
  31. Gabriele Dice:
    30 Luglio 2007 alle 12:15 pm X nic, confermo che è una cavolata. Ciao
  32. franco Dice:
    5 Agosto 2007 alle 8:48 am ciao chi mi sa spiegare come mai emule non mi scaica nulla con vista che devo fare ho un ruter xche non possiedo una linea adsl nel mio paese vi prego non so che fare vi ringrazio
  33. silviakittys Dice:
    6 Agosto 2007 alle 5:50 am Ciao Franco,
    il fatto che tu abbia un router non dovrebbe creare problemi ma per cercare di risolvere il tuo problema immagino che dovrai configurarlo nel modo corretto.
    Per fare questo devi andare a leggere i consigli nel sito di riferimento ed eventualmente rivolgerti al forum di Emule.
    http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18Inoltre come consigliato dal sito devi scaricare l’ultima versione di Emule che è quella che funziona con Vista.
  34. angela Dice:
    12 Agosto 2007 alle 1:26 pm Ho provato ad installare nero 7 reloaded ma non funziona sul mio SOwindows vista home premium a 32 bit”. Inoltre ho provato a disinstallarlo ma un messaggio mi dice che nero non è stato installato correttamente e non mi permette di disinstallarlo così ho dovuto fare un ripristino di sistema. Ho riprovato ad installarlo ma ancora lo stesso problema. Può essere che non sia compatibile? Cosa posso fare?
  35. mauro Dice:
    15 Agosto 2007 alle 12:28 am salve…io cio windows vista…e mi collego a internet con la connect card suoer umts della tim…ki mi puo dire come devo fare a scaricare gratuitamente se si puo emul??? vi ringrazio in anticipo x le risposte…
  36. silviakittys Dice:
    16 Agosto 2007 alle 10:32 am@ Angela: credo che reloaded sia compatibile con Vista,probabilmente hai un altro software di masterizzazione che ha problemi di compatibilità con Nero. Veirifica e se puoi disinstalla tutto quello che hai a livello di masterizzazione. Poi pulisci dai file inutili,se puoi fai una pulizia con CCleaner e poi prova a reinstallare Nero… e in bocca al lupo 😉
  37. silviakittys Dice:
    16 Agosto 2007 alle 10:34 am @Mauro:Leggi i commenti a questo post e dovresti trovare tutto quello che ti serve. Comunque si può scaricare emule e scaricare “con”emule(non ho capito a quale delle due cose ti riferisci..)
    Buon P2P 🙂
  38. silviakittys Dice:
    17 Agosto 2007 alle 4:04 pm Emule è solamente gratuito,non esiste una versione a pagamento… almeno spero che nessuno abbia creato una versione a pagamento di un software gratuito:evil:
    comunque ti basta digitare “emule download” nel campo di ricerca di google e ti appare come primo risultato di ricerca la pagina del sito ufficiale di emule e da li,cliccando su download,arrivi alla pagina con il link al download,appunto.
  39. mauro Dice:
    17 Agosto 2007 alle 6:19 pm ciao silviakittys…io cerco informazioni su quale il sito x poterlo scaricare gratuitamente….cmq grazie x avermi risposto…
  40. Alessandro Dice:
    24 Agosto 2007 alle 12:59 pm Ragazzi io con vista riesco a scaricare con E-Mule la ver. 48-a il problema che mi da è il seguente:
    Quando vado per aprire internet explorer scrivendo nell’apposita barra gli indirizzi web che tento di visitare, la pagina nn viene caricata o meglio mi dice page not found, nonostante con e-mule continui a scaricare ad una buona velocità. Sono certo che il problema sia la versione 48a di E-mule perchè ho ripristinato il sistema tramite i dischi di ripristino creati prima di installare e-mule, ho navigato in rete senza alcun problema, ho installato e-mule e guarda caso il problema è ritornato. Perciò a meno che non venga a conoscenza di qualche programma per condividere file che sia ok con vista per quelli che hanno il mio stesso problema consiglio di installare e-mule scaricare i file che interessano e poi riconfigurare il sistema alla data precedente all’installazione della ver. 48a di e-mule con la procedura guidata che porterà via al max 5 minuti. Spero di esservi stato d’aiuto ah ovviamente se qualcuno ha trovato qualche programma per condividere files me lo faccia presente ciao
  41. stewie Dice:
    24 Agosto 2007 alle 9:38 pm @alessandro
    hai provato a vedere se il browser è in linea? io ho tutto quello che hai tu….eccetto i problemi…naturalmente….scarico da dio e emule non mi ha mai dato problemi di sorta…
  42. Alessandro Dice:
    27 Agosto 2007 alle 12:51 am si si il browser stewie è in linea ho provato a scaricare la versione extreme 6.1.rar di emule 48. Con il programma chiuso sono andato nella cartella di emule e ho preso la versione extreme 6.1 rar e col puntatore del mouse l’ho trascinata sul programma di emule 48a, in automatico è partita l’installazione da capo di emule e adesso sembra andare tutto bene, tanto che sto scrivendovi scaricando da emule mah chissà! Solo fortuna. Ovviamente questa operazione non me la sono inventata ma ho consultato altri forum e appunto un utente ha praticamente spiegato le ho cose che ho scritto spero di essere stato chiaro e sopratutto d’aiuto, per adesso da me va bene il tutto spero sia così anche per voi cari amici! Certo che sono 2 bei coglio…. speravo di avere preso un S.O. valido e invece da qualche problema. Sicuramente lo saprete comunque sul sito della microsoft da Novembre ci saranno gli aggiornamenti per i vari problemi di compatibilità di Vista con i vari hardware e software! Tenete duro
  43. ziodaniele Dice:
    25 Ottobre 2007 alle 5:20 pm allora.. emule nn da problemi su vista, scaricate la 0.48 e aprite le porte del router (le guide stanno sul sito di emule-project)..NON INSTALLATE PATCH, NN C’è BISOGNO. con emule scaricate tutto (per tutto intendo TUTTO) E NN è VERO CHE SU VISTA LA ROBA PIRATA NN FUNZIONA.
    inoltre, il giorno scarica più lentamente perchè c’è molta meno gente che tiene emule acceso (chi va a scuola o a lavoro per esempio), il consiglio è di farlo scaricare di notte.. per scaricare più velocemente mettete più file condivisi che potete e settate il limite di upload a 20kbps, in questo modo la gente scaricherà da voi, e più scaricano da voi, più voi scaricate da loro (questo sarebbe il famoso sistema dei CREDITI)..
    nn penso ci sia altro da aggiungere.. ciao a tutti
  44. silviakittys Dice:
    26 Ottobre 2007 alle 6:54 pm 😎 grazie 🙂
  45. eufemia Dice:
    3 Novembre 2007 alle 10:21 pm è da poco che uso il computer è un vistatm dicono che è difficile usarlo è vero? vi prego rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  46. silviakittys Dice:
    4 Novembre 2007 alle 5:51 pmNon è difficile,anzi!Però tu di quale aiuto hai bisogno?
    Con un PC puoi fare praticamente di tutto,ci sono cose facili ed altre difficili.
    Per un uso normale, da casa ,grossi problemi non ci dovrebbero essere però se hai bisogno di aiuto devi spiegare quali sono le tue difficoltà!
  47. Anonimo Dice:
    15 Novembre 2007 alle 5:53 pm ciao raga io ho w vista e la versione di emule 4.8a scarico musica da dio ma quello che non so è come aprire eterminati file come video che media player non apre perche non riconosce l’estensione dei file o delle discografie.ho provato a scaricare vlc, real player ma non riesco comunque ad aprire i file. e poi ogni tanto wmplayer mi dice acquisizione dei diritti in corso
  48. silviakittys Dice:
    15 Novembre 2007 alle 9:35 pm Ma che estensioni hanno i file che vuoi vedere?
    Se sono zip devi scompattarli,se sono file strani devi trovare il codec che li legge,scaricarlo e poi guardarli ma non con WMP bensì con altri player ad esempio SMPlayer leggi quì
    http://tartarugatecnologica.wordpress.com/2007/10/28/smplayer-il-video-player-universale-che-non-vuole-nuovi-codec/
  49. yuri Dice:
    15 Novembre 2007 alle 10:56 pm ciao a tutti ragazzi nn riesco a scaricare ne emule ne musica ho w vista cosa devo fare?
  50. Davide Dice:
    16 Novembre 2007 alle 8:17 pm Io ho letto su un forum che Vista limita il numero di connessioni TCP/IP a un massimo di 5; il valore ottimale di questo parametro è tra 20 e 40 (non oltre senno si blocca tutto) e si puo cambiare modificando la chiave di registro corrispodente ottimizzando il funzionamento di emule (in pratica faremmo a mano quello che la patch fa in automatico, ma con più possibilità di controllo e senza eventuali danni).
    PERO IO VOLEVO SAPERE: si possono leggere gli mp3 o i film in divx che si scaricano dai programmi come emule, oppure questa possibilità è negata dal fantomatico sistema di protezione dei diritti d’autore che è intrinseca a winzoz vista?
    Grazie saluti davide
  51. silviakittys Dice:
    18 Novembre 2007 alle 10:45 am Se riesci a scaricarli puoi vederli perché gli Mp3 e i divx sono formati liberi che non contengono DRM(digital right managemente) quindi riproducibili su ogni PC.
    I file che possono contenere DRM ,più diffusi,sono WMA e AAC .
    Spero di aver risposto al tuo quesito.
  52. silviakittys Dice:
    18 Novembre 2007 alle 11:16 am @yuri ma il collegamento a internet funziona in modo normale? Prova a controllare il firewall o altri software anti spyware che non blocchino le porte del PC.
    Altri software sei riuscito a scaricarli?
  53. tiziano Dice:
    21 Novembre 2007 alle 11:15 am chiedo un aiuto….ho windows vista..scarico con emule ..tutto ok. il problema è che in emule la cartella dei file scaricati ( incoming) me li visualizza tranquillamente..mentre se voglio masterizzarli con nero et simili mi si presenta un problema..quando apro la cartella (incoming) questa risulta vuota!! si possono masterizzare i file scaricati con emule su vista? aiutatemi..grazie!
  54. yuri Dice:
    23 Novembre 2007 alle 10:45 pm mi puo dare qulquno un indrizzo web per poter guardare dei filmgratis…grazie
  55. simona Dice:
    24 Novembre 2007 alle 11:37 am chiedo un aiuto…come mai quando voglio scaricare emule nn mi lo scarica mi viene scritos…… LE IMPOSTAZIONI CORRENTION CONSENTONO IL DOWNLOAD DEL FILE……
  56. simona Dice:
    24 Novembre 2007 alle 11:42 am chiedo un aiuto…. come mai quando voglio scaricare EMULE per vista non mi lo scarica mi viene scrito………LE IMPOSTAZIONI CORRENTI NON CONSENTONO IL DOWNLOAD DEL FILE?
  57. patty Dice:
    25 Novembre 2007 alle 8:21 pm ciao a tutti!vago nel web per trovare la soluzione ad un mio problemino e mi sono imbattuta qui…moooolto interessante ciò che ho appreso per emule! volevo chiedervi…ho appena comprato un portatile hp con vista installato ovviamente,ho provato a metterci NERO 7 Premium che sull’xp andava una cannonata ma qui non mi parte proprio l’installazione…qualcuno può darmi una dritta?
  58. simone Dice:
    26 Novembre 2007 alle 4:17 pm salve..ho comprato da poco il pc nuovo,ovviamente ha come s.o. vista..non riesco a scaricare con nessun programma emule perennemente in attesa e beasheare 5.2 non da segni di vita, l unico che funziona è il bearsheare nuovo,il 6 che però è tutto tranne che un programma per scaricare.. nn so proprio come scaricare…without help me..please
  59. OLGA Dice:
    3 Dicembre 2007 alle 6:10 pm simone asolta sai ke devi fare … devi vendere subito il pc visto ke l-hai comprato da poco e se ho capito bene il pc nn fa x te………..
  60. Robinson85 Dice:
    13 Dicembre 2007 alle 12:52 pm La cartella dei files scaricati si trova su Emule schiacciando il tasto strumenti,si apre il menu a tendina,è la prima voce.
  61. Robinson85 Dice:
    13 Dicembre 2007 alle 1:06 pmI files temp(quelli che state scaricando) e i files incoming(i files completi)li trovate su Vista nel seguente percorso:Computer/C/Utenti/Pubblica/Download pubblici/eMule/.
    dentro ci tovate le due su menzionate cartelle.Naturalmente se avete installato la versione 48.a.spero di esservi stato di aiuto.Ciao a tutti.
  62. Anonimo Dice:
    19 Dicembre 2007 alle 7:53 pm ciao!se installo Emule avro tanti problemi con i virus? potrebbe blocarmi il computer?
  63. silviakittys Dice:
    19 Dicembre 2007 alle 10:24 pm Non per l’installazione di Emule in se ma per quello che scarichi che potrebbe metterti in casa virus,troiani e compagnia briscola 😉
    Se non sei molto esperto di queste cose puoi andare a leggerti i contributi dei forum dedicati al p2p e ad emule in particolare .-)
    ad esempio quì
    http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=21
  64. anon 2 Dice:
    20 Dicembre 2007 alle 11:30 am ma la versione 0,48 non e a pagamento???
  65. silviakittys Dice:
    20 Dicembre 2007 alle 5:01 pm Assolutamente no!! Andate sul sito ufficiale e comunque se ad un certo punto del download vi chiedono di pagare qualcosa lasciate perdere e trovate il sito dove è gratuito .
    C’è gente che ci campa su queste cose 😦
  66. ccosima Dice:
    21 Dicembre 2007 alle 2:42 pm per favore aiutatemi ad installare emule perche non ci riesco
  67. gegia Dice:
    24 Dicembre 2007 alle 7:39 pm ho sistema operativo vista ho scaricato emule ma il kad resta con stato firewelled e compagno nessuno
    come posso fare per fare stato connesso
    grazie
  68. silviakittys Dice:
    25 Dicembre 2007 alle 9:54 am @ccosima e gegia che sistema operativo avete? Vista?
  69. Chia Dice:
    30 Dicembre 2007 alle 7:27 pm ciao! ho windows vista ed uso emule adunanza per scricare…ma..non riesco a trovare dove vengono salvati i file completi…qualcuno può aiutarmi??grazie
  70. gotics Dice:
    7 Gennaio 2008 alle 4:20 pm Buona sera ragazzi…leggendo i vostri commenti mi sono accorto che posso chiedervi qualcosa…allora il mio problema è questo:ho windows vista home premium, come connessione di internet ho FASTWEB.Avevo eMule 0.48a e nonostante avessi aperto le porte sul firewall di vista avevo sempre ID BASSO sia in KAD che in SERVER e andavo lentissimo a scaricare…Dopo un pò di tempo ho letto che emule adunanza era compatibile con vista allora ho disinstallato lo 0.48a per installare adunanza….è andato tutto bene scarico ad 1.2Mb è stra veloce…il problema è che ora che ormai è passato tanto da quando l’ho installato quando vado a cercare un file mi dice che deve chiudere l’applicazione xkè nn funziona in maniera corretta…MA PORCA MISERIA COM’è POSSIBILE SE FINO A IERI SCARICAVO TRANQUILLAMENTE??
    QUALCUNO MI PUò AIUTARE PLEASE??!!!!:(:(
  71. gotics Dice:
    7 Gennaio 2008 alle 4:23 pm AH MI SONO DIMENTICATO DI DIRVI CHE HO IL ROUTER DI FASTWEB QUINDI NN POSSO FARE NESSUN TIPO DI MODIFICA ALLE PORTE…:(
  72. Black Dice:
    9 Gennaio 2008 alle 5:04 pm ashuuasashuhuas è una —– basta aprire le porte di firewelle
  73. Chia Dice:
    24 Gennaio 2008 alle 1:15 pm ma a me non risponde nessuno??
  74. silviakittys Dice:
    27 Gennaio 2008 alle 11:23 am @ Chia: scusa il ritardo ma ero via per lavoro 😉
    Per Emule Adunanza ,come per Emule esiste un sito ufficiale con un forum molto attivo. Puoi leggere ad esempio queste conversazioni,magari trovi quello che ti serve oppure chiedere direttamente nel forum dove puoi fare domande dopo esserti iscritta gratuitamente 🙂
    Spero che troverai la tua soluzione…
    http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=43489&highlight=cartella+file+download
    http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=54264&highlight=cartella+file+download
  75. silviakittys Dice:
    27 Gennaio 2008 alle 11:25 am@Gotics: ti consiglio di andare sul forum ufficiale di Adunanza 🙂
    http://forum.adunanza.net/showgroups.php
  76. katia Dice:
    31 Gennaio 2008 alle 12:06 pm dove devo andare per scaricare emule per windows vista senza problemi? come posso fare?grazie
  77. Marco Dice:
    1 Febbraio 2008 alle 10:43 pm Ciao a tutti….anche io ho Vista, ma penso che sia stato un grossissimo errore possederlo adesso, visto che ancora pochissimi programmi ci girano!!!!
    Mi sa che tornerò al Windows Xp, almeno è più affidabile!!!!!

29 pensieri riguardo “Installare Emule funzionante con Windows Vista come S.O.

  1. @Marco:ormai arriva il Sp1 che forse migliorerà un pò le cose. Prova ad aspettare altrimenti,se sei bravo col pc,,installa anche XP ed usalo fintanto che Vista non migliora le compatibilità e l’usabilità…. 😉

    "Mi piace"

  2. Ciao anche a me chiede un codice di installazione. Ho sempre usato emule senza problemi, ma adesso che ho scaricato emule 0,48 per VISTA, non riesco ad installarlo senza questo codice….dovrei telefonare ad un numero che costa 6€ e francamente non mi fido.
    Che dite?
    Grazie

    "Mi piace"

  3. Trovato qualcosa in giro,leggete quì!
    http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=29295
    Come previsto si tratta di una pagina malware con estensione com oppure org invece della vera pagina che finisce con net, probabilmente avete cercato di scaricare emule da questi e altri “finti” siti ufficiali. Quello giusto è quello che ho linkato nella risposta precedente. Mi raccomando non scaricate emule da siti fasulli e soprattutto non telefonate a nessuno per codici di attivazione, sono solo rubasoldi.
    Altri link inerenti il fantomatico e soprattutto codice di attivazione:
    http://www.pensierineccesso.it/2007/12/26/codice-di-attivazione-di-emule/

    "Mi piace"

  4. salve a tutti…io penso di avere un problema con emule,ovvero dopo un pò che questo è connesso mi si blocca il pc,e per spegnerlo devo per forza staccare la corrente,perchè nn mi fà spingere nessun tasto!!io ho un hp pavillion dv6636el,con sistema vusta come sistema operativo…ciao ciao…

    "Mi piace"

  5. …. CIAO A TUTTI …. MI HANNO REGALATO UN NOTEBOOK E OVVIAMENTE IL SISTEMA OPERATIVO è W.VISTA … MA COME CAVOLO SI FA A INSTALLARE O QUANTO MEGLIO A FAR FUNZIONARE Emule ???????? … VOCI DI CORRIDOIO MI HANNO ANCHE DETTO CHE PER VISTA è MEGLIO SCARICARE DA UN ALTRO PROGRAMMA CHE DOVREBBE CHIAMARSI Lymeware MA NON SONO SICURA CHE SIA SCRITTO NEL MODO GIUSTO …. SAPETE DIRMI DI +? ….. CIAO E GRAZIE COMUNQUE! Ilaria …

    "Mi piace"

  6. A quanto pare non c’è una soluzione definitiva per installare Emule pur avendo Windovs Vista. Io dico che è meglio cercar un altro programma per scaricar film, musica e qant’altro. Comunque sono abbastanza ignorante in materia quindi chi mi può aiutare mi contatti peppe41087@hotmail.it… Cià wuagliù!

    "Mi piace"

  7. Non credo che dipenda solamente da Vista.. “visto” che in tanti riescono ad usarlo ma dipende da diversi fattori. Il provider che fornisce il collegamento ad internet (libero ad esempio blocca dopo un certo tempo i software P2P automaticamente ,così come wind e chissà quanti altri e poi se si è appena arrivati e non si condivide niente prima di scaricare ci vuole molto tempo…
    Ad esempio Shareazae e Windows Xp con connessione adsl con Libero non funzionano bene.. anzi va dai giorni. Quindi in realtà si scarica più velocemente da youtube..

    Credo sia un problema che dipende da moltissimi fattori,insomma

    "Mi piace"

  8. salve ragazzi, io ho come SO vista home premium, e cm programma x scaricare da internet uso tranquillamente azureus senza ke mi vada in conflitto con vista, e nn riesco a capire cm mai ad altri azureus vada in conflitto con vista…

    "Mi piace"

  9. ciao, ho letto i vostri commenti.. quindi per scaricare musica film ecc.. con Vista cosa devo scaricare? potreste inserirmi il link giusto? perchè molti richiedono codici .. grazie!!!!

    "Mi piace"

  10. mentre stavo installando un gioco mi è saltato fuori di dgitare un codice ke l’ avrei trovato kiamando un numero volevo kiedere se secondo voi è a pagamento il numero
    (N.B)il numero inizia con 899…..
    grazie rispondetemi al più presto by negro96

    CIAO

    "Mi piace"

  11. ragazzi lasciate stare w.vista non è adatto per emule ho fatto tantissime prove con diversi pc e vista è il peggiore sistema operativo con cui si possa scaricare quindi vi consiglio di passare di nuovo a xp fin quando non si capisce come eludere le restrizioni di vista(che sono tantissime) quindi tornate ad xp e buon download a tutti con emule cmq buona navigata a tutti

    "Mi piace"

  12. @luca grazie per i consigli e ,come ribadito nell’articolo e nelle risposte ai commenti, è proprio come dici tu:Emule non è a pagamento ma c’è chi ci prova,come sempre nella vita!
    Quindi fintanto che qualcuno crederà a queste cose continuiamo a ripetere a gran voce che EMULE NON E’ A PAGAMENTO 🙂

    "Mi piace"

  13. ciao ragazzi..ho letto un pò i commenti..vorrei un consiglio da qualcuno di voi che sicuramente ne sà più di me..qualche giorno fà ho chiesto ad un amico di aiutarmi con emule perchè andava lentissimo..lui ha detto che l’unico modo per risolvere era passare da vista a xp..ha ragione? posso fidarmi? ..grazie ..ciao!

    "Mi piace"

  14. Sallve a tutti,
    ho appena aquistato un notebook co S.O. Vista.
    Ho scaricato e-mule 49.b, me lo installa correttamente, ma una volt uscitodal programma non mi ripresenta + i download nella pos. trasferimenti e non mi permette + di scaricare nulla.
    qualcuno sa come muoversi in questi casi?
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...