Zink=zero ink è una macchina fotografica digitale che stampa le foto immediatamente e grazie al fatto di non necessitare di inchiostro,ha dimensioni tascabili.
Dimensioni 6×12 cm e uno spessore di 2,5cm. Va impugnata in verticale e avete a disposizione un display da 2″, un sensore Ccd da 7 Mpixel,uno zoom 3x una scheda Sd per memorizzare le foto e il tasto print che permette di stampare immediatamente le foto che “appaiono” sulla carta che si impressiona grazie a dei minuscoli cristalli di plastica trasparenti che si colorano diversamente a seconda della temperatura che raggiungono. Quindi la Zink “scalda “la carta e vi fa vedere una foto da 7 cm.
In America sarà in vendita a fine anno con un costo presunto di 200 dollari,mi chiedo quanto costerà la carta 😳
Le foto sono un po’ piccoline, ma le caratteristiche sembrano consentire scatti di buona qualità..
"Mi piace""Mi piace"
Si piccoline :-),però l’idea è carina.
Anche perché le “polaroid” hanno sempre avuto un fascino particolare e forse con questa macchina si potrà provare a ricostruire una situazione simile a quella.
Ci sono fior di fotografi professionisti che usano la polaroid per le istantanee. Andy Warhol non se ne separava mai e la usava per immortalare le situazioni più disparate.
Qui’ il link ad una pagina con “polaroid” di artisti famosi
http://www.polaroid.com/prophoto/portfolio.jsp
"Mi piace""Mi piace"
[…] diverso tempo fa vi avevo parlato di Zinc una macchina fotografica con piccolissima stampante incorporata che vorrebbe simulare l’amata […]
"Mi piace""Mi piace"