Se volete creare una presentazione dinamica delle vostre foto (slideshow) potete utilizzare uno strumento in puro stile Web 2.0.
Si tratta di Slide. Questo sito permette,dopo aver effettuato la registrazione,di caricare immagini e creare delle presentazioni con particolari effetti di animazione,sfondi,cornici ecc.
Inoltre è perfettamente integrato con molti altri famosi siti Web 2.0 ad esempio flickr,myspace,facebook,friendster ecc. Questa integrazione permette di caricare le immagini direttamente da questi siti.Io ad esempio ho provato a creare uno slideshow con alcune delle immagini che ho caricato su flickr e la cosa è semplicissima.
Si clicca su Flickr si immette lo username e si scelgono le immagini da inserire. A questo punto basta scegliere le varie opzioni disponibili e,una volta raggiunto il risultato voluto,salvare il tutto.
Ma non finisce qui’ perché l’integrazione con Myspace,facebook,Bebo,Yahoo!360°,Live Space ecc è “reversibile” ossia,una volta creato lo slideshow,potete condividerlo con gli altri utenti di queste comunità (di cui dovete essere membri) immettendo username e password con cui siete registrati e inviando lo slideshow direttamente al sito o copiando il codice che “slide” prepara appositamente.
Carino e comodo 🙂
lo vogliooo
"Mi piace""Mi piace"