Slide:il web 2.0 per condividere le presentazioni fotografiche.

Se volete creare una presentazione dinamica delle vostre foto (slideshow) potete utilizzare uno strumento in puro stile Web 2.0.

Si tratta di Slide. Questo sito permette,dopo aver effettuato la registrazione,di caricare immagini e creare delle presentazioni con particolari effetti di animazione,sfondi,cornici ecc.

Inoltre è perfettamente integrato con molti altri famosi siti Web 2.0 ad esempio flickr,myspace,facebook,friendster ecc. Questa integrazione permette di caricare le immagini direttamente da questi siti.Io ad esempio ho provato a creare uno slideshow con alcune delle immagini che ho caricato su flickr e la cosa è semplicissima.

Si clicca su Flickr si immette lo username e si scelgono le immagini da inserire. A questo punto basta scegliere le varie opzioni disponibili e,una volta raggiunto il risultato voluto,salvare il tutto.

Ma non finisce qui’ perché l’integrazione con Myspace,facebook,Bebo,Yahoo!360°,Live Space ecc è “reversibile” ossia,una volta creato lo slideshow,potete condividerlo con gli altri utenti di queste comunità (di cui dovete essere membri) immettendo username e password con cui siete registrati e inviando lo slideshow direttamente al sito o copiando il codice che “slide” prepara appositamente.

Carino e comodo 🙂

Un pensiero riguardo “Slide:il web 2.0 per condividere le presentazioni fotografiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...