Ancora una utility gratuita che ci arriva da Nero.
Nero info tool ci permette di acquisire informazioni,(ad esempio velocità di lettura e di scrittura)sul masterizzatore che abbiamo nel PC o collegato esternamente ad esso. Inoltre il software esamina anche i supporti inseriti e verifica la velocità alla quale possono essere scritti e se non bastasse elenca i driver e i programmi di masterizzazione presenti sul PC.
Se non avete Nero come masterizzatore potete comunque utilizzare questa utility scaricandola gratuitamente altrimenti dovreste averla già dentro alla suite di Nero appunto!
All’avvio Nero Info Tool interroga una banca dati mentre vi presenta una finestra di attesa.
Nel campo General della finestra successiva potrete vedere a che velocità legge e masterizza il vostro masterizzatore.Sotto vedrete quali tipi di supporti è in grado di utilizzare(ad es:Dvd-r, Dvd+rw ecc).
Per quanto riguarda le informazioni dei supporti ,dopo aver inserito quello da utilizzare, clicccate sull’icona con le due frecce azzurre e i dati verranno aggiornati.Apparirà di nuovo la finestra di consultazione dei dati(“nero info tool:retireving information”).
Lasciatela stare,si chiuderà da sola.
Cliccate su “disc” e il programma vi darà i dati trovati.
Nella riga “supported Speed” potrete vedere la velocità di scrittura sopportata.
Nella riga “Blank Capacity” si posssono vedere i minuti di musica che può contenere mentre accanto a “manufactured” trovate il nome del produttore…
Inoltre se cliccate sulla voce “drivers” verranno visualizzati per l’appunto i driver e i codec installati…..
Per i maniaci delle informazioni 🙂