Trucchi e utility per risolvere i problemi con Nero

Se avete installato Nero come suite di masterizzazione,magari perchè il software era allegato al masterizzatore che avete acquistato oppure lo avete acquistato dopo aver utilizzato altri software di masterizzazione,potreste esservi trovati davanti ad alcuni problemi.

Non tutti sanno che nel sito di Nero esistono delle utility o delle patch(programma o parte di programma che corregge degli errori di un software) gratuite per risolvere questi problemi.

Se avete sostituito il vostro vecchio programma di masterizzazione con il pacchetto completo di Nero e in seguito a questa installazione non riuscite più a visualizzare il lettore DVD (o CD) e il masterizzatore all’interno di “esplora risorse”,forse non avete disinstallato bene il vecchio programma e i vecchi driver creano dei conflitti.

Come prima prova dovreste disinstallare il vecchio programma di masterizzazione e poi anche Nero. Riavviare il PC e reinstallare Nero.

Se il problema persiste allora provate ad utilizzare l’utility gratuita di nero “Driver-Clean Tool and Registry Checker“.

Scaricate il programma dal sito e salvatelo sul Desktop

Il programma e “zippato”(compresso) per cui dovete aprirlo cliccando sul tasto dx del mouse troverete la voce “unzip this file in folder…” (o similare) cliccate e il programma verrà aperto in una cartella.

Avviate il programma cliccando due volte sull’icona con il simbolo di divieto in rosso.Si aprirà una finestra che mostrerà i file che potrebbero essere responsabili del problema.

Eliminare i file che creano il conflitto cliccando all’interno delle caselline quadrate(apparirà un segno di spunta).

Cliccate su Clean e poi su OK.

Il programma si chiuderà automaticamente.

Se volete pulire il registro di sistema dalle voci superflue cliccate due volte su Registry Checker se si aprirà una finestra con scritto”there was an error in the registry. The registry….” cliccate su OK.

Se il programma non dà alcun messaggio e si chiude automaticamente chiudete tutte le finestre attive e riavviate il PC.

Attenzione l’eliminazione dei driver potrebbe creare dei problemi di utilizzo di altri programmi di masterizzazione.

8 pensieri riguardo “Trucchi e utility per risolvere i problemi con Nero

  1. Ho un nero 7 ultra edition..ho dei flie superiore ai 700 mb quindi ..ho comprato quelli da 800 mb pensando di risolvere il prob…invece no..non me li prende..e il ” marker ” spero si chiami cosi..va sul rosso…come poso fare ..nn si puo aumentare…..sto ” marker .”..grazie…aspetto risposta…

    "Mi piace"

  2. @bortolo @gianni il post è vecchio e la pagina non c’è più ma non temete ho trovato qualcosa ugualmente.
    In questa pagina c’è il software Nero General Clean Tool che dovrebbe aiutarvi.
    http://www.nero.com/ita/downloads-moveit-tools-utilities.html
    Eventualmente aveste versioni diverse di nero potete andare al sito ufficiale e seguendo i link che vi interessano dovreste trovare dei tool per le vecchie versioni
    http://www.nero.com/ita/support-olderproducts.html

    "Mi piace"

  3. salve, ho da poco istallato nero 7 ultra edicion e ogni volta che sto x finire una masterizzazione mi dice che nel disco non c’è spazio sufficente, quando sul “marker” (come ho letto sopra non so se è giusto) non oltre passo il limite consentito. spero che ci sia una soluzione ringrazio in anticipo

    "Mi piace"

  4. ciao non riesco più a masterizzare più cd audio mentre con tutti gli altri formati non ho problemi chi mi aiuta? ho provato con nero 7 e 8 ma penso che il problema sia nel pc xkè mi si blocca tutto quando do scrivi…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...