E’ possibile trovare i testi di un brano che stiamo ascoltando con il nostro player su PC.
Si chiama EvilLyrics e si usa in modo semplicissimo.
Se usate Windows media Player(9 e 10),Winamp,iTunes,Foobar aprite evilLyrics mentre ascoltate un brano e lui vi cercherà automaticamente il testo in internet.Alle volte capita che il testo non sia quello corretto per cercarne un altro cliccate sulla freccia verde in alo a sx .
Quando avrete trovato il testo che desiderate potete stamparlo(cliccando l’icona relativa nel menù del software).Inoltre c’è la funzione karaoke che però non è molto intuitiva,richiede qualche sperimentazione.
Comunque potete utilizzare questo software anche da solo aprendolo e digitando il titolo del brano di cui vi interessa il testo,o una parte del testo stesso.
Quando installate il software si apre una finestra in cui potete scegliere la lingua (c’è anche l’italiano) e poi se avete installato sul Pc uno dei software che collaborano con lui potete mettere un segno di spunta dentro alla casella del player stesso in modo da impostare il collegamento in automatico.
Questa impostazione è possibile cambiarla anche in seguito(come le altre).
Programma interessante.
Adesso gli do un’occhiata.
Grazie! Ciao…
"Mi piace""Mi piace"
Va bene anche WMP 9 😉
Ciao 🙂
"Mi piace""Mi piace"
L’ho provato, ma non so come non riesco a fargli capire che wmp9 è aperto (eppure il plugin l’ha caricato, perché nelle opzioni di wmp lo vedo). Non c’è problema. Ottimo programma per cercare testi, senza perdere tempo in siti pieni di pubblicità.
Grazie!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace mi dice che si integra benone con WMP 😦
sarà questione di qualche impostazione da settare?
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sembra anche perché mi sembra che ce ne siano ben poche di opzioni…
Ma non preoccuparti 🙂 . Per adesso lo uso da solo…
Ma ormai questo computer sta sclerando ;-). Presto farò un bel formattone e vediamo se riesco a farlo andare.
Grazie. Ciao!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente ho risolto questo “problema”. Semplicemente con WMP non c’è stato modo di farlo andare. Ma da qualche giorno ho scoperto winamp. Veramente ottimo, me lo ricordavo meno reattivo, ma quello che mi ha stupito è che, al contrario di altri ottimi programmi come vlc, che quando faccio dell’altro mi fanno scattare la musica che è fastidiosissimo, Winamp ha un’ottima riproduzione continua e funziona ottimamente con evillyrics…
L’unica cosa: i testi in italiano che hanno ovviamente accenti non vengono visualizzati bene. Vediamo se trovo qualche opzione.
Fantastico, comunque…
Ciao!
"Mi piace""Mi piace"