In questa puntata del podcast :Google ,il primo motore di ricerca della rete; ricerche di base ed avanzate.
[odeo=http://odeo.com/audio/3988033/view]Tutti prima o poi abbiamo avuto bisogno di cercare qualcosa su Internet: trovare un ristorante;il lettore mp3 dei nostri sogni a prezzo zero;l’orario di un treno;la formula chimica di un veleno inodore e insapore,che sfugga alle prove di CSI;l’ultimo studio su di un determinato argomento;i testi di libera consultazione presenti in rete;le domande dell’esame di maturità,ecc…non voglio sapere niente … ma voglio dirvi che probabilmente quello che cercate in internet c’è..alla faccia della Treccani(!!!) mi quereleranno??? 😉
Però non dovete credere ciecamente a tutto quello che trovate ma cercare sempre conferma. Io da brava Tartaruga ho la scrivania sommersa di libri e non posso vivere senza leggere ma si può rinunciare alla summa di dati di internet? No! E allora…!!!!
Se in alcuni casi è sufficiente inserire il nome di quello che cerchiamo nella barra di ricerca,in altri casi si corre il rischio di venire sommersi da un mare di dati che non ci interessano;ecco alcuni suggerimenti per arrivare dritti(o quasi) al risultato…
E poi Google non è solo un motore di ricerca ma una raccolta di strumenti e servizi completamente gratuiti e spesso molto utili,provare per credere.
Oggi hanno suonato per noi dal Podsafe Music Network
- Gary moore “Ain’t nobody”
- Wes Jeans “Forest of the pine”
- sottofondo musicale G.Fletcher,B.Renewal”Rumble Groove”
da Garageband:
- B.B. Chung King & the Budd “Still the rain”
- Robbie Ducey Band “At Last”
Grande Silvia!! Considera che sto riascoltando la seconda puntata per la seconda volta, vista l’ottima scelta delle canzoni a supporto dell’episodio. Chiare e complete le tue spiegazioni di come usare Google. Continua così e grazie dela citazione nel podcast 🙂
Alex – Microsmeta
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te e…… continuiamo così tutti!
Credo fermamente che il movimento del podcasting sia una cosa favolosa e con delle potenzialità ancora tutte da scoprire per cui spero che si possa continuare e migliorare sempre più…
Buon podcasting a tutti! 😉
Silviakittys
"Mi piace""Mi piace"
Grande scelta per quanto riguarda i brani, ma li hai scelti tu o google?
"Mi piace""Mi piace"
Google sa fare veramente tante cose ma per quanto rigurada la scelta dei brani …è farina del mio sacco!
Mi fa piacere che ti siano piaciuti.
Silviakittys
"Mi piace""Mi piace"
Magari,se fosse capace anche di scegliere la musica che mi piace sarei sommersa di pezzi nuovi ogni giorno!!!
No è tutta farina del mio sacco 😉
Silviakittys
"Mi piace""Mi piace"
Anche saper scegliere i pezzi giusti è difficile. L’offerta è enorme nei vari Garageband, Podsafe, Jamendo, ma non tutti i pezzi sono belli e non tutti i generi sono adatti al podcast (soprattutto come base del parlato, dove la scelta è limitata quasi unicamente agli instrumentals) .
…Altro che Google, vorrei avere io il tuo gusto musicale…:-)
"Mi piace""Mi piace"
seguo sempre il sito in particolar modo i podcast, non amo molto i podcast musicali ma monotematici che parlano di tecnologia. Vi faccio i complimenti per i Vostri Podcast, anche io sto iniziando tale attivita’ e vorrei creare dei podcast specifici ma molta e’ ancora la strada da percorrere e l’esperienza si fa con il tempo e…con le prove.Un saluto Giorgio
http://www.notiziedigitali.it
"Mi piace""Mi piace"