Podcast 2a Puntata:Ricerche in internet;Google non solo motore di ricerca

In questa puntata del podcast :Google ,il primo motore di ricerca della rete; ricerche di base ed avanzate.

[odeo=http://odeo.com/audio/3988033/view]Tutti prima o poi abbiamo avuto bisogno di cercare qualcosa su Internet: trovare un ristorante;il lettore mp3 dei nostri sogni a prezzo zero;l’orario di un treno;la formula chimica di un veleno inodore e insapore,che sfugga alle prove di CSI;l’ultimo studio su di un determinato argomento;i testi di libera consultazione presenti in rete;le domande dell’esame di maturità,ecc…non voglio sapere niente … ma voglio dirvi che probabilmente quello che cercate in internet c’è..alla faccia della Treccani(!!!) mi quereleranno??? 😉

Però non dovete credere ciecamente a tutto quello che trovate ma cercare sempre conferma. Io da brava Tartaruga ho la scrivania sommersa di libri e non posso vivere senza leggere ma si può rinunciare alla summa di dati di internet? No! E allora…!!!!

Se in alcuni casi è sufficiente inserire il nome di quello che cerchiamo nella barra di ricerca,in altri casi si corre il rischio di venire sommersi da un mare di dati che non ci interessano;ecco alcuni suggerimenti per arrivare dritti(o quasi) al risultato…

E poi Google non è solo un motore di ricerca ma una raccolta di strumenti e servizi completamente gratuiti e spesso molto utili,provare per credere.

Oggi hanno suonato per noi dal Podsafe Music Network

  • Gary moore “Ain’t nobody”
  • Wes Jeans “Forest of the pine”
  • sottofondo musicale G.Fletcher,B.Renewal”Rumble Groove”

da Garageband:

  • B.B. Chung King & the Budd “Still the rain”
  • Robbie Ducey Band “At Last”

7 pensieri riguardo “Podcast 2a Puntata:Ricerche in internet;Google non solo motore di ricerca

  1. Grande Silvia!! Considera che sto riascoltando la seconda puntata per la seconda volta, vista l’ottima scelta delle canzoni a supporto dell’episodio. Chiare e complete le tue spiegazioni di come usare Google. Continua così e grazie dela citazione nel podcast 🙂

    Alex – Microsmeta

    "Mi piace"

  2. Grazie a te e…… continuiamo così tutti!
    Credo fermamente che il movimento del podcasting sia una cosa favolosa e con delle potenzialità ancora tutte da scoprire per cui spero che si possa continuare e migliorare sempre più…
    Buon podcasting a tutti! 😉
    Silviakittys

    "Mi piace"

  3. Anche saper scegliere i pezzi giusti è difficile. L’offerta è enorme nei vari Garageband, Podsafe, Jamendo, ma non tutti i pezzi sono belli e non tutti i generi sono adatti al podcast (soprattutto come base del parlato, dove la scelta è limitata quasi unicamente agli instrumentals) .
    …Altro che Google, vorrei avere io il tuo gusto musicale…:-)

    "Mi piace"

  4. seguo sempre il sito in particolar modo i podcast, non amo molto i podcast musicali ma monotematici che parlano di tecnologia. Vi faccio i complimenti per i Vostri Podcast, anche io sto iniziando tale attivita’ e vorrei creare dei podcast specifici ma molta e’ ancora la strada da percorrere e l’esperienza si fa con il tempo e…con le prove.Un saluto Giorgio
    http://www.notiziedigitali.it

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...