Siamo sempre più connessi,condivisi,informati, ma spesso tante informazioni sono chiuse nei device che diventano pesanti e ingombranti e spesso non sono pronti all’uso quando ci servirebbero.
Pebble è un’idea di un manipolo di entusiasti che lo hanno ideato e creato e che ora su Kickstarter stanno cercando qualcuno che li finanzi per poterlo mettere in commercio.
Da pebble |
Da pebble |
Da pebble |
Si tratta di un e-paper watch ovvero un orologio ,ma non solo, fatto di e- carta, non proprio normale carta quindi :-), che si connette con il nostro smartphone:apple o android , tramite bloetooth e ci mostra contenuti : orario, cose da fare, appunti, messaggi, avvisi,il nome di chi ci sta chiamando ecc
Il fatto che sfrutti e-ink come un e-reader permette di poterlo vedere benissimo anche all’esterno e sotto il sole, sembra leggero e pratico ed ha uno schermo touch per un utilizzo che sembrerebbe davvero semplice.
Inoltre è perfettamente personalizzabile come look e come funzioni.
Queste le caratteristiche tecniche
- Load apps using Bluetooth
- 144 x 168 pixel display black and white e-paper
- Bluetooth 2.1+ EDR
- 4 buttons
- Vibrating motor
- 3 axis accelerometer with gesture detection
- Distribute apps via Pebble watchapp store
elencate da Geekalert dove ho trovato la notizia
Se vi sembra un oggetto che potrebbe farvi comodo potete versare 99 dollari agli ideatori in modo che possano raggiungere la quota necessaria per metterlo in produzione .
Le spedizioni dovrebbero iniziare a Settembre 2012.
Quì potete vedere un video con le funzionalità che verranno implementate dalle app nel Pebble