Firefox: due pratiche estensioni.

Firefox è il browser che uso da più tempo e che trovo sicuramente molto più comodo di Internet Explorer,il quale d’altra parte ne ha copiato ampiamente le novità.

Ad ogni nuova release il popolo di internet denuncia un appesantimento di questo software di navigazione ma comunque resta ancora molto amato e molto usato,anche se forse presto dovrà lasciare lo scettro a Chrome.

Vedremo  👿

Per aumentare e migliorare la sue prestazioni sono stati inventati i componenti aggiuntivi (app) che riescono a fargli fare veramente di tutto.

Uno dei miei problemi di navigazione è la quantità di bookmark che salvo nei preferiti(oltre al numero impressionante di barre che installo ma questa è un’altra storia). Spesso poi mi capita di trovare che la stessa pagina l’ho memorizzata due o anche tre volte 😦

Per ovviare a questo problema usavo una app che ora non è più supportata ma oggi ho scoperto questa:

Check Places

Impostata correttaemente potrete trovare gli indirizzi doppi e i link che non funzionano più ed eliminarli.

In questa pagina del blog Saperlo troverete tutte le informazioni per un’impostazione corretta.

Il database di Firefox,cronologia e preferiti, si ingrandisce ad ogni utilizzo, per deframmentarlo rendendo più veloce il browser e la navigazione potete utilizzare Vacuum Places

che aggiungerà una voce nell menu’ strumenti > Pulisci places sqlite che cliccata farà pulizia 🙂  oppure potrete impostare una rountine di pulizia automatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...