Vedere le gare di Coppa del Mondo di Sci anche quando non vengono trasmesse dalla Rai.

Per quei pochi come me che sono appassionati di gare di sci alpino la vita, dopo il ritiro dalle gare di Tomba, è diventata difficile.

Come in tutti i network televisivi anche in RAI (nonostante si paghi l’abbonamento) trasmettono prevalentemente partite di calcio,nei cui confronti ormai provo una costante nausea, e gli altri sport stanno nel dimeticatoio.

Si sa, è un fatto riconosciuto e quasi quasi ci se ne vanta :-O

Insomma, a parte le gare che si svolgono in Italia, le altre non sono supportate dalla diretta così se va bene ,ossia se c’è un italiano nei primi 3, viene trasmessa una sintesi in differita ad orari improponibili (le 18 del pomeriggio o la notte).

Questo anche quando le gare,come accade per la maggior parte delle volte, si disputano in europa  in paesi confinanti con il nostro quindi perfettamente sincronizzate con i nostri orari  😦

Ok basta con le filippiche.

Se come me non avete il satellite  e non avete Sky (e non volete fare l’abbonamento) le gare sono perfettamente visibili sul sito della rai presente in internet.

Potete vedere ovviamente anche altri sport su RaiSport+.

Le gare vengono trasmesse in diretta. Naturalmente la velocità della vostra ADSL è fondamentale per una buona visione.

Per poter vedere i canali digitali della Rai occorre installare sul pc silverlight (compatibile anche con Mac). Nel momento in cui cliccate sulla trasmissione vi viene chiesto di scaricarlo,se già non è installato.

Io ho un’ADSL antidiluviana ma domenica mi sono vista lo slalom di Wengen abbastanza bene (interrotto ogni tanto da qualche fermo immagine).

Buona visione a tutti.

Un pensiero riguardo “Vedere le gare di Coppa del Mondo di Sci anche quando non vengono trasmesse dalla Rai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...