Ogni volta che vado ad aprire una pagina di uno dei social network o servizi 2.0 a cui sono iscritta,e sono tanti,troppi,mi ritrovo con nuovi collegamenti tra di loro.
Facebook è imprescindibile ma anche Twitter,che non è un social network ma un servizio di microblogging o quello che volete voi, non è da meno.
Friend Feed per i blogger e compagnia a briscola è un must e questo solo per citare proprio i più- più- più famosi 😉
Insomma da tempo ormai chi sta in rete spesso è iscritto a tutti questi servizi e li tiene aggiornati. Naturalmente aggiornare ogni singolo servizio, anche solo per quanto riguarda lo status, diventa un lavoro vero e proprio quindi ognuno di questi, per non perdere nemmeno un utilizzatore, sta creando connessioni,collegamenti, contatti, tra se e gli altri.
Oggi sono andata a controllare su Facebook la pagina per il blog “Figure in movimento” che seguo come amministratrice e anche un pò come redattrice, ed ho notato che è possibile attivare un collegamento tra le nostre pagine su Facebook e Twitter.
Il procedimento è sempre uguale bisogna cliccare sui bottoni e dare il permesso all’applicazione di accedere al nostro account Twitter.
In seconda istanza si può scegliere quali informazioni pubblicare.
[…] I social network si parlano. Ogni volta che vado ad aprire una pagina di uno dei social network o servizi 2.0 a cui sono iscritta,e sono tanti,troppi,mi ritrovo con nuovi collegamenti tra di loro. Facebook è imprescindibile ma anche Twitter,che non è un social network ma un servizio di microblogging o quello che volete voi, non è da meno. Friend Feed per blog: La Tartaruga Tecnologica | leggi l'articolo […]
"Mi piace""Mi piace"