I social network si parlano.

Ogni volta che vado ad aprire una pagina di uno dei social network o servizi 2.0 a cui sono iscritta,e sono tanti,troppi,mi ritrovo con nuovi collegamenti tra di loro.

Facebook è imprescindibile ma anche Twitter,che non è un social network ma un servizio di microblogging o quello che volete voi, non è da meno.

Friend Feed per i blogger e compagnia a briscola è un must e questo solo per citare proprio i più- più- più famosi 😉

Insomma da tempo ormai chi sta in rete spesso è iscritto a tutti questi servizi e li tiene aggiornati. Naturalmente aggiornare ogni singolo servizio, anche solo per quanto riguarda lo status, diventa un lavoro vero e proprio quindi ognuno di questi,  per non perdere nemmeno un utilizzatore, sta creando  connessioni,collegamenti, contatti, tra se e gli altri.

Oggi sono andata a controllare su Facebook la pagina per il blog “Figure in movimento” che seguo come amministratrice e anche un pò come redattrice, ed ho notato che è possibile attivare un collegamento tra le nostre pagine su Facebook e Twitter.

Il procedimento  è sempre uguale bisogna cliccare sui bottoni e dare il permesso all’applicazione di accedere al nostro account Twitter.

In seconda istanza si può scegliere quali informazioni pubblicare.

Un pensiero riguardo “I social network si parlano.

  1. […] I social network si parlano. Ogni volta che vado ad aprire una pagina di uno dei social network o servizi 2.0 a cui sono iscritta,e sono tanti,troppi,mi ritrovo con nuovi collegamenti tra di loro. Facebook è imprescindibile ma anche Twitter,che non è un social network ma un servizio di microblogging o quello che volete voi, non è da meno. Friend Feed per blog: La Tartaruga Tecnologica | leggi l'articolo […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...