Diskdigger recupera file persi da hard disk e supporti rimovibili.

Capita alle volte di cancellare inavvertitamente un file che non andava cancellato. Dalla foto ad un file doc o altro ancora.

In quel momento solitamente ci si ricorda di non aver fatto un backup da secoli  😥  a questo punto Diskdigger vi può salvare la vita.

Così mentre un rivolo di sudore freddo vi attraversa la schiena potete lanciare il software freeware per il recupero dei file e lasciarlo lavorare. Se l’hard disk da controllare è grande occorrerà molto tempo ma se si conosce il tipo di file che si vuole recuperare si può specificarlo rendendo più veloce la ricerca.

Diskdigger ha una notevole capacità di recupero dei file e non richiede nemmeno l’installazione così può essere caricato su una qualunque chiavetta usb per averlo sempre a portata di mano.

Potete scegliere il tipo di scansione da effettuare: approfondita o più approfondita.

diskdigger_0509_01diskdigger_0509_02

Molto utile la funzione di anteprima messa a disposizione dal programma (disponibile solo per alcuni supporti e per alcune formattazioni) che permette di visualizzare i file già rimossi dal disco permettendo una gestione migliore del recupero.

Per dare il via all’operazione di ripristino, basta cliccare sul pulsante Restore selected files: DiskDigger richiederà di specificare una cartella all’interno della quale verranno salvati i file ripristinati.

Compatibile con Windws Xp e Vista.

2 pensieri riguardo “Diskdigger recupera file persi da hard disk e supporti rimovibili.

  1. […] Diskdigger recupera file persi da hard disk e supporti rimovibili. Capita alle volte di cancellare inavvertitamente un file che non andava cancellato. Dalla foto ad un file doc o altro ancora. In quel momento solitamente ci si ricorda di non aver fatto un backup da secoli    a questo punto Diskdigger vi può salvare la vita. Così mentre un rivolo di sudore freddo vi attraversa la blog: La Tartaruga Tecnologica | leggi l'articolo […]

    "Mi piace"

  2. […] Diskdigger recupera file persi da hard disk e supporti rimovibili. Capita alle volte di cancellare inavvertitamente un file che non andava cancellato. Dalla foto ad un file doc o altro ancora. In quel momento solitamente ci si ricorda di non aver fatto un backup da secoli    a questo punto Diskdigger vi può salvare la vita. Così mentre un rivolo di sudore freddo vi attraversa la blog: La Tartaruga Tecnologica | leggi l'articolo […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...