Sono in pieno trasloco.
La Tartaruga ha trovato uno spazio completamente suo e usando la piattaforma WordPress.org andrà presto ad abitare in una nuova casa virtuale.
Dopo aver acquistato e attivato il dominio “.it”, dopo aver trovato un template che mi piaceva,ora sono alla fase di esportazione dei post e commenti da questo spazio gratuito (WordPress.com) al servizio hosting su Aziendeitalia.srl.
La cosa è più complessa del previsto nonostante WordPress 2.8 comprenda già la modalità importazione dati ma evidentemente qualcosa non va.
Il file xml esportato da WordPress.com pare essere a posto e contenere tutti i commenti,post,link del blog ma quando faccio l’importazione ne vengono inseriti solo una piccola parte rispetto alla totalità.
Ho letto vari suggerimenti sui forum ma fino ad ora non mi sono stati d’aiuto.
Persevero ma se qualcuno di voi avesse suggerimenti da darmi 😕
Ne sarei davvero felice 🙂
Quando ho fatto il trasloca da blogspot.com del sito tudibão.blogspot.com per tudibao.com.br e per WP 2.7 all’epoca, una cosa ho capito in tutti i siti di aiuti il sito originale dovrebbe essere mantenuto perche cosi con l’export di WP.org le imaggine usate nel sito non andranno insieme nel’import allora per sicurezza questo sito dovrà mantenersi aperto perche se no dovrai entar in ogni post e ogni paggina solo per ricuperare le imaggine desiderate.
Qualcosa chiamami sono su twitter: @riccardobenetti
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per le info 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,
Auguri per la tua nuova “casa”
Non ho ben capito che problemi riscontri durante la fase di esportazione/importazione
Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
"Mi piace""Mi piace"
io sono, da poco, uscito vivo da un trasloco typepad -> wordpress.org… ci è voluto il suo tempo 😉
non vedo l’ora di vedere la casa nuova
"Mi piace""Mi piace"