La Harvard University Press ha pubblicato on line su Scribd 1000 suoi libri.
L’utente può prenderne visione parziale senza dover pagare nulla. Per poter effettuare il download del libro nella forma completa, in formato .pdf, occorre pagare una cifra che viene segnalata a lato del libro stesso.
Si tratta di testi in inglese che potrebbero interessare in particolare studenti o studiosi.
Scribd è un servizio di condivisione di file di testo (libri,documenti,brochures e cataloghi,guide e manuali ecc) che permette agli utenti che si registrano di caricare i propri libri e di condividerli con gli altri utenti ampliandone di conseguenza la visibilità.
Si può mettere il libro a disposizione gratuita o a pagamento.
Anche Scridb ha alcune funzioni social e permette di creare liste di amici,gruppi di discussione, liste di preferiti e naturalmente si possono inserire commenti.
Per poter usufruire delle varie funzioni occorre registrrsi creando un account nuovo o sfruttando il nostro Open ID.
Per caricare un documento si clicca sul bottone Upload e si segue la procedura guidata. Al termine potete condividere il documento con gli amici e anche metterlo in condivisione su Del.icio.us e altri servizi similari.
Per alcuni testi è possibile effettuare il download cliccando sul bottone presente sopra il testo. Se il bottone non è presente significa che l’utente che lo ha caricato ha scelto di non permetterne il download.
Un’altra funzione molto utile è quella che permette di incorporare un documento in un sito web mostrandolo esattamente come se fosse su Scribd.
Scribd è gratuito e mette a disposizione diversi testi completamente gratuiti. Nel caso di libri o testi a pagmento è segnalato a lato il prezzo.
E’ comunque sempre possibile visualizzare le anteprime gratuitamente.
Ciao puoi partecipare a questo concorso ?
http://www.filmissimo.it/ipod-shuffle-in-regalo.html
Se lo fai puoi dire che ti ha invitato Martina di jekino11 ?
Grazie 😉
"Mi piace""Mi piace"