Creare on line immagini animate(gif),anche avatar, e ritorno.

Se volete creare un gif ossia un’immagine animata da usare sul vostro blog o su internet,ad esempio come avatar nei forum, potete sfruttare dei comodi servizi on line.

Normalmente si utilizzano varie immagini in sequenza o un breve filmato che viene modificato per diventare un’immagine che continua a ruotare all’infinito.

Non sono un’appassionata di questo tipo di immagini e credo che all’interno di un blog debbano essere usate con parsimonia ma indubbiamente attirano l’attenzione per cui alle volte si potrebbe avere necessità di sfruttarne l’ipnotica attrazione 😕

Eccovi alcuni siti in cui potete creare questo tipo di immagini caricando foto dal vostro pc o da internet per poi condividerle direttamente on line o scaricarle sul vostro hard disc.

Preloader: crea icone animate anche in 3D ma con forme predefinite di cui si può personalizzare lo sfondo, il colore dell’immagine stessa e la velocità di rotazione.

Eccone una creata or ora 😉

mondo

Gickr: crea gif animate da immagini che avete sul vostro pc o on line. Potete caricare fino a 10 immagini di dimensione massima di un giga. E’ possibile caricare le immagini direttamente da Flickr,Picasa e You Tube cliccando sugli appositi link. Dopo aver scelto la velocità di animazione e la dimensione potete inviarla a MySpace,Facebook ecc o scaricarla sul pc.

gickrcom_e9e55db6-02f0-4744-a155-74ccedcfe1ea

Fonte: Uploadsblog

Picasion: molto simile a Gickr.

Gifninja: questo sito permette la creazione di gif animate da immagini e da piccoli video. Potete inoltre scompattare una gif nelle immagini da cui è costituita.

screen6Nella barra di destra trovate i link alle pagine dove poter effettuare le varie creazioni.

Dimensione massima delle immagini 600kb.

Webcam to gif: dalla webcam del vostro pc registrate un filmato che verrà convertito in gif. Questo non è un servizio on line ma un software gratuito da scaricare sul pc. Lavora solo Windows XP e Vista 😦

Cool Webcam Avatar: fa la stessa cosa ma direttamente on line, senza bisogno di scaricare software 🙂

Loogix.com: oltre a creare gif animate in modo consueto,cioè con una rotazione delle immagini,permette di screare altri effetti più accattivanti.

wwwloogixcom_5675505

Fonte:Pom-Hey Web

7 pensieri riguardo “Creare on line immagini animate(gif),anche avatar, e ritorno.

  1. Ciao Puffy, per creare avatar animati devi andare ai link che ho messo nel post e seguire le istruzioni. Generalmente devi caricare un’immagine e selezionare l’effetto che desideri poi seguire la procedura.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...