Sosteniamo i progetti video indipendenti italiani:cortometraggio e serial.

Girando in giro ho trovato due interessanti progetti video indipendenti(e non sono gli unici) fatti da ragazzi e ragazze italiani che cercano attraverso internet di rendere visibile e fruibile agli spettatori, un progetto che altrimenti non arriverebbe mai alla nostra attenzione.

Il primo che ho conosciuto e che seguo regolarmente è Sithome un serial che ormai è giunto alla penultima puntata. Potete seguirlo su YouTube dove trovate tutte le puntate e sul sito dove anche possibile partecipare al progetto suggerendo “sceneggiature” per la puntata successiva.

Il livello delle puntate non è sempre uniforme ma il progetto in se risulta molto piacevole e ben fatto pur rifacendosi ai format che si possono vedere anche in televisione ha connotazioni diverse è non è così uniformato agli standard trasmessi dalle reti media usuali.
L’ho trovato fresco e divertente.

L’altro progetto che è al via ora è 100mq. Si tratta di 12 puntate di pochi minuti che trattano del making of di un lungometraggio indipendente. In pratica sono cortometraggi che raccontano la nascita e lo sviluppo del lungometraggio stesso. Molto interessante e ben fatto.
Gli ideatori sono Filippo Giardina e Alfredo de Marco. Il loro obiettivo è raggiungere entro il 27 aprile su You Tube 1.000.000 visualizzazioni.
Naturalmente chiedono il nostro aiuto. Andate a dare un’occhiata.

Fonte: Geekissimo

Un pensiero riguardo “Sosteniamo i progetti video indipendenti italiani:cortometraggio e serial.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...