Da un pò di tempo anche Google Calendar,il calendario on line di Google, è disponibile anche off line. Dopo le altre applicazioni di Google,grazie a Google Gear, anche il calendario è visibile anche quando non siamo connessi ad internet.
Non è così scontato infatti che sia sempre possibile essere collegati e questo ci permette di poter vedere i nostri appuntamenti anche in tali occasioni.
Prima dell’arrivo della funzionalità off line erano stati creati software,trucchi o plug in per sincronizzare i calendari presenti sui pc in modo da poter scaricare gli appuntamenti segnati su Google e averli sempre a disposizione.
ICal (Mac e iPhone)
Outlook e Blackberry
Non è detto che tali applicazioni non siano più necessarie infatti il calendario di Google si può solo visualizzare quando si è offline ossia non si possono creare eventi o modificarli.
L’unica cosa che occorre,se ancora non l’avete ,è installare Google Gear e con questo avrete la disponibilità del servizio(non solo per il calendario).
Altre novità di Google Calendar.
Ho da poco appreso grazie ai Googlisti come sincronizzare gli eventi di Facebook con il calendario di Google. Un cosa semplicissima e spiegata molto chiaramente nel loro articolo.