Visto che il lato social del web è quello che continua a crescere e a riscuotere maggior successo e visto che nascono continuamente nuove applicazioni per condividere on line vita, affetti, hobbies ecc, questo nuovo e simpatico “social gadgets” potrebbe riscuotere un notevole successo.
Si tratta di Poken
Una piccola chiavetta usb disponibile in quattro forme e dotato di una manina collegabile ad altre manine 🙂
Basta collegare la mano di un poken con quella di un altro poken per scambiarsi i dati di un account social,quando collegerete il vostro poken al pc i dati del vostro amico saranno sincronizzati con i vostri.
I social network che lavorano con poken sono Facebook (che senza non si può più vivere), My Space, Linkedin e altri.
Naturalmente occorre creare un account su Poken e scegliere di quali social network condividere le informazioni inserendo nome utente e password,ad esempio di facebook.
Nella pagina iniziale di Poken viene citato My space ma una volta creato l’account si ha la possibilità solamente di inserire Facebook, Linked in e un altro social che non conosco. Nessuna traccia di My Space.
Forse dipende dal fatto che ho selezionato la pagina in italiano 😕
Superati i primi due passaggi avrete una pagina con i dati da compilare (dati che verranno condivisi) come nome cognome,indirizzo reale, telefono ecc E’ presente un campo in cui inserire il vostro contatto Skype , Google talk , MSN e altri.
Per ultimo potete caricare un avatar.
Alla fine avrete a disposizione la vostra home page,la pagina degli amici,la pagina del profilo ecc.
Sarà possibile creare una carta d’identità (che immagino sarà quella che verrà condivisa) e personalizzarla.
Il progetto è ancora in beta ma se piacerà ad un grande numero di persone allora credo che molti altri network lo implementeranno.
Immagino che sia per lo stesso motivo che non sono riuscita a trovare il prezzo del poken e pur cliccando sui link dei negozi in cui acqustarlo (tutti situati in Svizzera) non ho trovato su di essi nessuna informazione a proposito.
Se vogliono che questo network sfondi devono però rendere più semplice l’acquisto , altrimenti cominciamo subito piuttosto male!
Fonte: OKGizmo