Gmail:altre novità e utility.

Google continua ad aggiungere funzionalità,utility e personalizzazioni al suo  fortunatissimo servizio di gestione di posta:Gmail.

I Google labs stanno testando e comunque hanno già messo a disposizione per chi è registrato, nuove funzioni molto utili.

Dopo aver aggiunto la possibilità di guardare direttamente on line i file pdf, adesso è possibile avere moltissime personalizzazioni attivabili dalla pagina “settings”-“labs”.

Ad esempio è possibile aggiungere una lista delle cose da fare che rimarrà chiusa a bordo pagina. Una volta aperta con un click sarà possibile scrivere quello che dobbiamo ricordare e gestire la lista che creeeremo. Cliccando sulla freccetta in alto a destra,presente in tutte le mail e cliccando su add to task aggiungeremo automaticamente la mail alla lista.

Se effettuate spesso determinate ricerche all’interno della vostra posta potete utilizzare il box “quick list” in cui potete inserire,memorizzare, la ricerca per effettuarla ogni volta con un semplice click.

Potete abilitare le mause gesture e gli short cut cioè a particolari movimenti del mouse e a specifici tasti usati insieme corrisponde un determinato comando.

Potete effettuare modifiche sul posizionamento della firma da aggiungere alle vostre mail e se vi infastidisce avere tutti i servizi alternativi dallo stesso lato della pagina (a sinistra) potete abilitare lo spostamento della chat e delle etichette sulla destra.

Se amate avere le mail in un certo preciso ordine potete abilitare la funzione di drag & drop(cliccare e trascinare) per poterle riposizionare a vostro piacimento 🙂

E’ possibile impostare l’out of office (una mail di risposta automatica che viene inviata a chi vi scrive per avvisare che non leggerete la posta) in un determinato periodo,specificando data di inzio e data di fine.

Molto interessante ed utile il box per visualizzare i propri documenti presenti su google docs e una voce da cui potrete crearne di nuovi a partire direttamente dalle mail.

Infine un piccolo campo in cui aggiungere ulteriori gadgets usando un url.

Per gli Stati Uniti è possibile ora scrivere sms da inviare a cellulari .. da noi questa ,temo ,non arriverà mai  👿

E sono solo alcuni…

Adesso devo correre ad acquistare gli ultimi regali .

Queste impostazioni sono già presenti su Gmail English. Chi di voi usa Gmail in italiano può per favore segnalare a noi tartarughe se è attivo anche lì?

Grzie per la collaborazione 🙂

Un pensiero riguardo “Gmail:altre novità e utility.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...