Moltissimi modi per scaricare video da You tube e non solo!

L’argomento, nonostante i tanti articoli in rete e non che lo trattano, è ancora lungi dall’essere obsoleto,almeno per i lettori!

Tantissime visite ad un articolo da me pubblicato in precedenza mi fa capire quanto sia importante per i lettori della Tartaruga e non solo!

A proposito vi invito a rileggervi i vecchi post:

Filsk

XVideo Service Thief (con video guida)

Idestoptv

Orbit rich media downloader (con video)

Miro

23 modi per scaricare video da you tube

Ora abbiamo anche a disposizione anche MetaTuber che unisce la funzionalità di un browser per i video alla possibilità del download.

Limite del servizio: il formato di download è in flash.

Utilizzo:

Una volta immessi uno o più termini per la ricerca del video che ci interessa, i risultati saranno mostrati in fila con una piccola icona del video stesso. Sarà possibile decidere se guardarli o scaricare il video. Per scaricarlo cliccare su download e poi sul titolo del video stesso. Si aprirà la finestra di download del nostro browser.

Non vi soddisfa?

Potete allora scaricare Tube Master Plus,programma gratuito. che permette di scaricare video da molte fonti della rete ,naturalmente da You Tube ma non solo. Altre fonti da cui scaricare sono Pandora e Last FM.

Una volta scaricato Tube MasterPlus basta scompattarlo e potete inziare ad usarlo, non avrete nemmeno bisogno di installarlo e questo ne fa un’ottimo strumento da portarsi appresso su di una chiavetta!

Utilizzo:

Il software presenta 4 schede: una per cercare video su internet attraverso i vari portali, una per gestire i file multimediali: convertirli,ad esempio in mp3,mp4,avi ecc, una per effettuare il download video ed una per il download di mp3.

Si può decidere quanti risultati mostrare. Potete inpostare la lingua preferita e scegliere in quale cartella salvare i file scaricati.

Ha un updater che vi avvisa delle nuove versioni disponibili permettendovi eventualmente di scaricare l’aggiornamento.

Fonte: Uploadblog

Ultimo ma non ultimo un servizio web per il download di file da You Tube:

Kick You Tube

Vedrete dal video a cui vi riporta il link sopra come funziona.

Utilizzo:

Quando in You Tube trovate un video che vi interessa inserite la parola  “kick” nell’indirizzo del video in alto nella barra di Google e date invio. A questo punto la stessa pagina verrà mostrata con l’aggiunta di bottoni per il download del file in formato flash,mpeg e mp3.Cliccate il bottone che interessa e poi cliccate su Generate. Al termine della conversione appare il bottone download e dovete cliccarvi sopra col tasto destro del mouse e scegliere “save as” o “salva destinazione con nome”.

Fonte: wwwath’s new

2 pensieri riguardo “Moltissimi modi per scaricare video da You tube e non solo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...