L’argomento, nonostante i tanti articoli in rete e non che lo trattano, è ancora lungi dall’essere obsoleto,almeno per i lettori!
Tantissime visite ad un articolo da me pubblicato in precedenza mi fa capire quanto sia importante per i lettori della Tartaruga e non solo!
A proposito vi invito a rileggervi i vecchi post:
Filsk
XVideo Service Thief (con video guida)
Idestoptv
Orbit rich media downloader (con video)
Miro
23 modi per scaricare video da you tube
Ora abbiamo anche a disposizione anche MetaTuber che unisce la funzionalità di un browser per i video alla possibilità del download.
Limite del servizio: il formato di download è in flash.
Utilizzo:
Una volta immessi uno o più termini per la ricerca del video che ci interessa, i risultati saranno mostrati in fila con una piccola icona del video stesso. Sarà possibile decidere se guardarli o scaricare il video. Per scaricarlo cliccare su download e poi sul titolo del video stesso. Si aprirà la finestra di download del nostro browser.
Non vi soddisfa?
Potete allora scaricare Tube Master Plus,programma gratuito. che permette di scaricare video da molte fonti della rete ,naturalmente da You Tube ma non solo. Altre fonti da cui scaricare sono Pandora e Last FM.
Una volta scaricato Tube MasterPlus basta scompattarlo e potete inziare ad usarlo, non avrete nemmeno bisogno di installarlo e questo ne fa un’ottimo strumento da portarsi appresso su di una chiavetta!
Utilizzo:
Il software presenta 4 schede: una per cercare video su internet attraverso i vari portali, una per gestire i file multimediali: convertirli,ad esempio in mp3,mp4,avi ecc, una per effettuare il download video ed una per il download di mp3.
Si può decidere quanti risultati mostrare. Potete inpostare la lingua preferita e scegliere in quale cartella salvare i file scaricati.
Ha un updater che vi avvisa delle nuove versioni disponibili permettendovi eventualmente di scaricare l’aggiornamento.
Fonte: Uploadblog
Ultimo ma non ultimo un servizio web per il download di file da You Tube:
Kick You Tube
Vedrete dal video a cui vi riporta il link sopra come funziona.
Utilizzo:
Quando in You Tube trovate un video che vi interessa inserite la parola “kick” nell’indirizzo del video in alto nella barra di Google e date invio. A questo punto la stessa pagina verrà mostrata con l’aggiunta di bottoni per il download del file in formato flash,mpeg e mp3.Cliccate il bottone che interessa e poi cliccate su Generate. Al termine della conversione appare il bottone download e dovete cliccarvi sopra col tasto destro del mouse e scegliere “save as” o “salva destinazione con nome”.
Fonte: wwwath’s new
Aggiungerei il plugin DownloadHelper per Firefox.
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🙂 finalmente iniziamo con i suggerimenti 🙂
"Mi piace""Mi piace"