Liquida:portale italiano per blog italiani!

Liquida è un progetto italiano che vuole essere un portale valorizzatore di blog italiani.

Per essere presenti su Liquida i blog devono rispettare determinate caratteristiche:e deve essere dotato di un Feed Rss che funzioni bene e che sia ricco di contentuto scritto.

L’aggiornamento abbastanza regolare del blog è un’altra caratteristica necessaria oltre alla qualità del contenuto che non deve contenere materiale osceno od offensivo.

Chiunque può segnalare un blog a Liquida attraverso al compilazione di un form apposito. La segnalazione verrà valutata e se il blog verrà inserito nelle directory riceverete un messaggio di approvazione da Liquida.

Anche La Tartaruga Tecnologica è entrata a far parte di Liquida 8)

I post vengono pubblicati se contengono più di 200 battute, in italiano.Per ogni post inserito Liquida genera dei tag correlati che permettono di mostrarlo e di fare ricerche per argomento.

In via di implementazione ci sono anche dei punteggi (Karma) che servono a rendere maggiormente visibili autori e blog.

Il profilo dell’autore è pubblico e Liquida mette a disposizione di chi scrive il blog alcuni servizi come l’archiviazione dei contenuti,un servizio di statistiche dei contenuti e la possibilità di guadagnare con gli Ad Sense(interessante per chi ha un blog su WordPress.com che non permette l’inserimento degli Ad Sense direttamente nel blog).

Leggendo le FAQ si hanno notizie molto più approfondite a proposito di questo portale molto interessante.

Questo portale ancora in beta è in piena evoluzione e leggendo le notizie sul blog si può vedere come tante nuove funzioni siano in arrivo e alcune appena arrivate.

Un esempio è la possibilità di votare i post 😉 senza bisogno di registrarsi, di condividerlo attraverso i maggiori portali di videosharing ed infine di votare il blog.

3 pensieri riguardo “Liquida:portale italiano per blog italiani!

  1. Mi hanno aggiunto qualche settimana fa e poi mi hanno inviato una mail per informarmi. Onestamente non so se il mio Blog è in possesso di tutti i requisiti che hai elencato, sono propenso a dire che non è così, ma evidentemente non sono così rigidi!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...