Nuovo menu' e funzioni riorganizzate su MySpace.

Come vi avevo detto tempo fa i menù di MySpace e l’organizzazione generale delle pagine su questo social “music” network non mi piacciono affatto.

Troppo complesse e difficili da trovare anche le pagine per modificare le varie impostazioni.

Macchinoso e un pò fuori dal tempo.

Evidentemente non è un problema visto che MySpace era o forse per poco ancora  è il social network più famoso al mondo ma con Facebook che incombe sempre più da vicino anche loro si sono dovuti dare una regolatina 😉

(insomma la concorrenza,vera,dovrebbe essere un toccasana per gli utenti…)

Da pochi giorni la barra del menù di MySpace è stata completamente ridisegnata. Ora finalmente si riesce a raggiungere il servizio o la pagina desiderata molto più semplicemente e velocemente.

Tutto sembra essere sotto controllo dal menù della pagina di accesso. Le modifiche alle impostazioni dell’accout e altre funzioni che regolano anche il modo in cui MySpace tiene sotto controllo i commenti,le richieste di amicizia ecc.

Da tanto tempo non andavo a dare un’occhiata alle novità di questo servizio per cui alcune potrebbero risalire a tempo fa ma io le ho notate solamente ora 😕

Non avevo mai prestato attenzione alle applicazioni disponibili per MySpace e ora che sono inserite con una loro voce nel menù “Altro”,sono andata  dare un’occhiata e ce ne sono alcune carine ed utili altre perfettamente inutili altre ancora orrende ma è ,chiaramente,una questione di gusti e di necessità. Per ogni applicazione scelta è possibile decidere se renderla anche disponibile alla visualizzazione sulla nostra home page e se le informazioni e aggiornamenti possono esserci inviati via mail.Personalmente ho deselezionato questa opzione epr evitare di troavarmi la casella di posta intasata.

Tra le applicazioni disponibili è’ possibile aggiungerne una che permette di ascoltare e condividere la musica che ascoltiamo su Last FM.  Oppure cartine in cui segnaliamo i luoghi in cui siamo stati. Sono tutte applicazioni presenti anche su Facebook ma ora facilmente utilizzabili anche quì.

La pagina di accesso resta sostanzialmente uguale a prima ma i vari box informativi mi sembrano maggiormente delineati in modo da “saltare agli occhi”.

Si può gestire tutto da questa pagina senza bisogno di andare alla home page.

Beh,se vi va di frci un giro….

3 pensieri riguardo “Nuovo menu' e funzioni riorganizzate su MySpace.

  1. Beh ,come dire, una pagina su MySpace non la si nega a nessuno 🙂
    Comnque credo che chi fa musica o produce qualcosa a livello web come trasmissioni o podcast debba prendere in considerazione questa piattaforma per pubblicizzare il proprio lavoro e trovare nuove prposte (ad esempio artisti indipendenti) e collaborazioni. Comunque ne deve fare di strada prima di arrivare ad essere fruibile come Facebook 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...