Dopo le versioni maggiori è arrivata anche la versione “portable” di Fiefox 3.0
Per chi si collega spesso da pc diversi e non suoi 😉 questa versione light del browser del panda rosso è una manna. Infatti avrete sempre a disposizione tutto quello che usate solitamente(password,impostazioni ecc) permettendovi di lavorare agilmente.
Disponibile anche in lingua italiana
Potete scaricarvi solo Firefox (o altre singole applicazioni) oppure potete scaricarvi tutta la Portable Apps che contiene la “summa” dei software che si usano normalmente.
Ad esempio è disponibile anche la versione portable di Open Office, oppure quella di Gimp ,o ancora quella di Thunderbird e tantissimi altri.
Io l’ho installata sul mio ex lettore Mp3 ,un medion, con 20 giga di disco fisso, in modo che se mi dovesse capitare di aver bisogno di un pc ma ne fossi sprovvista (cosa difficile da immaginare ma non si sa mai!) potrei avere tutto lì e l’emergenza sarebbe risolta.
Penso comunque che queste applicazioni siano veramente utili per chi usa molto il pc e si collega da Internet Point,oppure deve intervenire su pc di altre persone ,magari per risolvere problemi.
Fonte:SWZone
Ho sempre trovato utili i software portable, molto tempo fa avevo una pennetta USB con tutta una serie di programmini organizzati in una sorta di mini menù start tramite un programma di nome PStart, prova a darci un’occhiata se vuoi provarlo ( http://www.pegtop.net/start/ )
"Mi piace""Mi piace"
Lo farò sicuramente 🙂
"Mi piace""Mi piace"