Prima prova di Retaggr.

Vi avevo già parlato ,alcuni giorni fa, di Retaggr ,un servizio che permette di creare un badge con tutti nostri dati web e social in modo da mostrare un riassunto dei servizi a cui siamo iscritti, dei nostri blog,siti e permettere agli altri di seguirci e vedere chi siamo in modo immediato.

Dopo essermi iscritta al servizio non ho più avuto tempo di provare le funzioni promesse .

Ora sto facendo i primi esperimenti:

Ho creato il mio badge con tanto di icona e iconcine dei vari servizi a cui sono iscritta,indirizzo del blog e possibilità di iscriversi al feed.

Il servizio rende disponibile un codice Java da inserire nel proprio blog o sito web che rende le nostre pagine web compatibili con il badge, permettendone la visualizzazione.

Da quello che avevo capito doveva essere possibile visualizzare i badge di visitatori che lasciano un proprio commento sul blog che contiene il suddetto codice.

L’ho inserito ne “La dispensa della Tartaruga” perché su WordPress.com il codice Java non è accettato.

In questo modo cliccando sull’icona di Retaggr appare il mio badge. Almeno a me appare il mio.

Vorrei sapere se è così anche per i visitatori.. se qualcuno mi fa sapere qualcosa 🙂  grazie

E’ possibile creare una firma con un piccolo badge per i servizi mail ma per ora Gmail,Hotmail e Yahoo non supportano questa possibilità-… sono fregata, non posso provarlo. Comunque mi sembra che sia fondamentale per Retaggr diventare compatibile con questi servizi mail on-line!

Nel badge è possibile inserire una nostra icona,si può inserire una frase che mostri il nostro stato oppure possiamo abilitare la sincronizzazione con Twitter (se siamo iscritti). Verrò mostrato il nostro ultimo “twit”.

Nella voce “Website you use” è possibile ,avendo un account su Friend Feed , inserire il vostro user name e importare direttamente e in modo automatico i servizi a cui si è iscritti.

Ora che ho creato il badge con i miei servizi proverò a girare per vedere cosa succede 🙂

Vi farò sapere….

4 pensieri riguardo “Prima prova di Retaggr.

  1. Be’, sotto la scritta “AAA dov’è la Tartaruga” compaiono tutti i bottoncini con tutte le tue “ramificazioni” internettiane, e i link mi sembra funzionino.

    "Mi piace"

  2. Beh, io il biglietto non lo vedo proprio, neanche nel tuo commento, addirittura.
    Io nel mio blog ho il plugin Retaggr per WordPress, che automaticamente crea un collegamento al biglietto da visita ogni volta che commento i miei articoli, perché non lo usi anche tu? mi sembra che non funzioni, qui.

    Invece c’è una cosa che vorrei fare ma che non so come… Intanto vorrei capire come posso mettere nel mio blog sotto il titolo “l’articolo è stato scritto da…”, e poi quello che vorrei è che passando il mouse sopra l’autore dell’articolo appaia il mio biglietto retaggr, tu sai come potrei fare?
    Il fatto è che sarebbe molto più intuitivo leggere le informazioni sull’autore vedendolo sotto il titolo, più che nei commenti, che ne pensi?

    Ultima cosa: posso suggerirti di installare il plugin che notifica per email in caso di nuovi commenti? sarebbe molto comodo, ad esempio nel mio caso, infatti non so quando verrò a vedere se hai risposto nel mio commento, spero di non dimenticarmelo.

    Ciao, grazie per l’articolo, e anticipatamente per la risposta, e scusa la lunghezza del commento 😀

    "Mi piace"

  3. Ciao Francesco,
    Purtroppo non mi è possibile inserire il plug in che permette la notifica dei commenti via mail perché questo non è un blog basato su piattaforma wordress con hosting a parte,quindi libero(se mi passi il termine) ma è un blog wordpress.com con hosting fornito da wordpress e si possono utilizzare solo plug in o servizi o widget messi a disposizione dai creatori della piattaforma. Ad esempio non funziona nulla che abbia codice Javascript e ci sono molte altre limitazioni(ma anche vantaggi!) Su questo tipo di blog non funziona e non è possibile installare nemmeno Retaggr che sto provando su La dispensa della tartaruga (Blogger) fin’ora con scarsi risultati. Il mio lavoro e alcune collaborazioni che mi sono state richieste mi portano via molto tempo. Spero di averne di più nei giorni a venire. Ti prometto che appena ho le soluzioni ai tuoi quesiti ti faccio sapere..
    Comunque per sapere se ho risposto al tuo commento puoi iscriverti al feed dei commenti ,in cui vedrai anche i commenti inseriti da altri , ma per ora mi pare la soluzione migliore…
    Grazie e a presto 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...