Cosa sto combinando con il mio Nokia E51?!?!

Non sono una grande patita di cellulari quindi lo uso solo per lo stretto necessario:telefonate e sms.

Non mi sono mai occupata di stare a controllare impostazioni o software aggiuntivi o altro ancora.

Per lavoro lo uso moltissimo,tanto che appena posso lo tengo spento e lontano da me.

Che dire: mi stufa..

Dopo le prove di ieri sera ,però ,mi sono un attimino intrippata (ma sono certa che il raptus sia già finito) e , visto che abbiamo deciso di posticipare di un giorno la partenza per la vacanza, causa problemi organizzattivi 😕 mi sono trovata a fare altre modifiche al suddetto E51 che resta un cellulare creato per chi lavora ma con caratteristiche davvero buone soprattutto per il collegamento ad internet.

Intanto ho provato anche a vedere se trovava la mia rete wlan domestica e così è stato e dopo aver inserito la password mi sono trovata a navigare benissimo 🙂

Poi ho letto ,in realtà lo conoscevo già ma non me ne sono interessata più di tanto per le ragioni sopra esposte,di Fring.

Fring è un servizio VoIP e Chat , open source, che permette di sfruttare le connessioni ad internet per telefonare ed è compatibile con Skype,MSN messenger,ICQ,Yahoo, SIP e Twitter.

Per installarlo dovete aver collegato il cellulare al pc , andate alla pagina di Fring e cliccate su “Download Fring on your mobile” inserite le informazioni che vi vengono chieste: marca ,modello, paese, numero di telefono e una mail.

Cliccate su Join e vi verrà inviato un sms ,seguite le istruzioni che vi vengono date poi abilitate i vostri account Skype,MSN,Twitter e potete usare questi servizi.

Il blog italiano di Fring

Ho seguito tutti i passi per impostare Skype,Twitter e Google Talk ed ho provato ad inviare un sms su twitter ed ha funzionato perfettamente. Inoltre mi sono stati notificati ,in stile chat, i messaggi di due amici di Twitter ; insomma veloce pratico e gratuito, visto che sfruttavo la wlan di casa 🙂

Un pensiero riguardo “Cosa sto combinando con il mio Nokia E51?!?!

  1. ciao a tutti vacanzieri e non del 25 Aprile di TT,
    tutto quello che dice SK e’ piu’ che giusto se oltre al wlan di casa o postazioni FON si aggiunge una sim a tariffa flat che ti permette la connessione internet e di parlare via Fring/Skype quando e dove vuo. Inoltre con i numeri Voip si baipassa il costo esoso da telefono fisso a cellulare.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...