Recuva:recupera file cancellati per errore.

Recuva è stato creato dagli stessi “tipi” di CCleaner e come questo software vi aiuta a rimediare ai problemi che si verificano durante il normale uso del pc.

Infatti può capitare a tutti 😯 di cancellare file che si volevano tenere e quando dico cancellare intendo spariti anche dal cestino,naturalmente!

Recuva è ,come nella tradizione della tartaruga,un software freeware che funziona piuttosto bene. Naturalmente ricordatevi che per poter recuperare i file cancellati ,prima cominciate meglio è. Infatti continuando ad usare il PC c’è il rischio che la zona in cui i file sono ancora memorizzati ,anche se non visibili,venga riscritta e allora bye bye,recupero impossibile,almeno a dei poveri mortali 😉

Questo prgramma agisce controllando tutto l’hard disk alla ricerca di file eventualmente ripristinabili e vi mostra l’elenco dei file trovati.

Per ripristinarli è sufficiente un clic sul file e questo viene rispedito di volata sul desktop 🙂

Il consiglio per la gestione generale dei dati su Pc è quella di dividere l’hard disk in due partizioni. Una per il sistema operativo e l’altra per i dati,sarà anche più facile recuperarli.

3 pensieri riguardo “Recuva:recupera file cancellati per errore.

  1. […] disc, dopo aver creato CCleaner (per la pulizia dell’hard disc anche dei file di registro) e Recuva ( per il recupero di file cancellati) ci propone un software gratuito che deframmenta l’hd: […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...