Recuva è stato creato dagli stessi “tipi” di CCleaner e come questo software vi aiuta a rimediare ai problemi che si verificano durante il normale uso del pc.
Infatti può capitare a tutti 😯 di cancellare file che si volevano tenere e quando dico cancellare intendo spariti anche dal cestino,naturalmente!
Recuva è ,come nella tradizione della tartaruga,un software freeware che funziona piuttosto bene. Naturalmente ricordatevi che per poter recuperare i file cancellati ,prima cominciate meglio è. Infatti continuando ad usare il PC c’è il rischio che la zona in cui i file sono ancora memorizzati ,anche se non visibili,venga riscritta e allora bye bye,recupero impossibile,almeno a dei poveri mortali 😉
Questo prgramma agisce controllando tutto l’hard disk alla ricerca di file eventualmente ripristinabili e vi mostra l’elenco dei file trovati.
Per ripristinarli è sufficiente un clic sul file e questo viene rispedito di volata sul desktop 🙂
Il consiglio per la gestione generale dei dati su Pc è quella di dividere l’hard disk in due partizioni. Una per il sistema operativo e l’altra per i dati,sarà anche più facile recuperarli.
ho perso il lavoro di un mese..
"Mi piace""Mi piace"
Hai recuperato qualcosa?
"Mi piace""Mi piace"
[…] disc, dopo aver creato CCleaner (per la pulizia dell’hard disc anche dei file di registro) e Recuva ( per il recupero di file cancellati) ci propone un software gratuito che deframmenta l’hd: […]
"Mi piace""Mi piace"