Il sito di Guitar World ha attivato un servizio che mette a disposizione le partiture di chitarra (anche assoli) di tantissimi gruppi e chitarristi famosi, il tutto in modo perfettamente legale.
Guitar tabs è ancora in fase beta.
Ci sono tre livelli di accesso:
free:potete accedere alle tab ma senza poterle stampare o scaricare.Quindi potete semplicemente aprire la pagina e vederle. Certo con i software che creano una foto del desktop sarà difficile farsi un’immagine da stampare 👿
pay-per-view :con una cifra nominale che si aggira intorno ai59/99 centesimi di dollaro avrete a disposizione un flash player per 30 giorni ma non potrete comunque effettuare download della pagina stessa,ne copiarla o stamparla.
pay-per-download: con la cifra da 99 a 2,55 dollari l’uno ogni partitura può essere stampata,copiata e condivisa.
Nella voce riferita al brano che avete cercato possono essere presenti video,presi da you tube di persone che suonano il pezzo in questione. Avrete così la possibilità di vedere “come si fa” prima di mettervi alla prova 😉
E’ comunque una sconfitta. Ammettere che le tab infrangono il diritto d’autore, è come dire che la prof. di Italiano alle superiore lo infrange quando spiega il suo parere su qualche scrittore contemporaneo e ne cita alcuni passi.
"Mi piace""Mi piace"
Beh è un giro di soldi anche questo per gli autori 😉
"Mi piace""Mi piace"