Un altro clone cinese:iPod nano con fotocamera.

Mi chiedo se arriverà un giorno un cui le aziende cinesi smetteranno di clonare , in modo così evidente, i prodotti “occidentali” e inizieranno a produrre di testa propria.

Che soffrano di una specie di sindrome di cenerentola? O che vogliano cavalcare l’onda senza troppo sforzo 😕

Oppure si potrebbe dire a Steve di predere spunto dalle modifiche cinesi ai suoi prodotti.

Insomma ecco l’iPos nano cinese.

Nome ufficiale M2406 Mp4 player .

Schermo da 2,4 pollici definizione 220×176 pixel.

Memoria flash da 128 mega a 4 giga e slot per mini SD card che possono essere lette e scritte!

Macchina fotografica da 2 megapixel.

Speaker interno e 6 modi di equalizzazione.

Compatibile con file audio : Mp3 WMA WMV WAV

e con file video: AVI

Fonte:le journal du geek

4 pensieri riguardo “Un altro clone cinese:iPod nano con fotocamera.

  1. A prescindere dal fatto che sfruttano le idee degli altri, in ogni caso in qualche modo innovano (…il clone 😉 ) aggiungendoci funzionalità e aumentando la compatibilità con i formati “open”.. (e quindi in ogni caso li migliorano..) Non mi scandalizzo poi tanto… Un sacco di gente va al discount a comprare prodotti non di marca che sfruttano spesso altri marchi noti anche nell’aspetto della confezione.. e quasi sempre sono della stessa qualità pur costando la metà… A me Meizu M8 e i suoi fratelli piaccciono 😉

    "Mi piace"

  2. eh si infatti innovano… la fotocamera nell’IPOD? Finora nessuno ci aveva pensato credo.. poi come ha già detto Alex estendono le compatibilità e naturalmente costano meno… quindi perchè no?

    "Mi piace"

  3. Ma forse non mi sono spiegata,tutti “impariamo” dagli altri. l’iPod è stato rivoluzionario per cui si può dire che tutti copiano dalla Apple quando fanno un mp3 player, però almeno cambiare appena un po’ il look…
    Poi sono d’accordo sul fatto che i miglioramenti che apportano ,o per meglio dire,le idee che uniscono al prodotto originale sono un po’ quelle che tutti si sognano di avere da Apple,la quale se ne guarda bene da bruciarsi tutto in un unico prodotto…
    Argomento spinoso comunque,non trovate?
    Cioè lo chiamiamo “innovare” o “cavalcare l’onda”? 👿

    "Mi piace"

  4. Ma che dire….Fino ad ora me ne sono passsati sotto mano due piu o meno simili da 2 giga uno di mio padre e uno di una mia amica…Entrambi sono morti dopo pochi giorni senza una spiegazione apparente…..
    I cinesi non si preoccupano della qualità ,per loro quello che conta è vendere sopratutto dove la tecnologia ha un peso rilevante come queste cose….

    "Mi piace"

Lascia un commento