SkreemR mp3 per trovare e scaricare file musicali,legale?

Ho trovato,partendo da questo post di Maestro Alberto,il sito Skreem Mp3 che permette di trovare milioni (così dichiara) di mp3 presenti on-line.

Si possono fare ricerche partendo dal titolo,dall’artista o dall’album (che spesso,però è solo il nome dell’utente che lo ha caricato in rete).

Per trovare tutti questi file non è necessario scaricare nessun software,siamo quindi di fornte ad un motore di ricerca specializzato in file mp3.

Il fatto è che leggendo le F.A.Q. scopro che questi file mp3 è anche possibile scaricarli semplicemente cliccando con il tasto dx del mouse sul link, che vi porta al sito in cui effettivamente risiede il file, e cliccare su “salva destinazione con nome”(in Firefox) e similare in Internet Explorer.

Ma,mi chiedo,quanto è legale tutto cio’? E sicuro?

Comunque funziona :download velocissimo con bitrate piuttosto alti per con una qualità audio buona,almeno nei download che ho provato io.

Qualcuno ne sa di più?

3 pensieri riguardo “SkreemR mp3 per trovare e scaricare file musicali,legale?

  1. […] Isohunt potete trovare tantissimi file pronti per il download;come per Skreemr di cui vi avevo già parlato, credo che si tratti di motori di ricerca al limite del […]

    "Mi piace"

  2. Salvare è sempre illegale! Il consiglio è quello di ascoltarlo cliccando sul play dell’anteprima in flash oppure cliccare sul file in modo che si apra con quicktime, real player o media player e venga riprodotto in streaming sempre e solo in ascolto. Salvare il file (“click dx e salva con nome”) è reato. Attenzione

    "Mi piace"

  3. […] interessarvi anche questo articolo su Skreemr un altro motore di ricerca e download per […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...