Ho trovato,partendo da questo post di Maestro Alberto,il sito Skreem Mp3 che permette di trovare milioni (così dichiara) di mp3 presenti on-line.
Si possono fare ricerche partendo dal titolo,dall’artista o dall’album (che spesso,però è solo il nome dell’utente che lo ha caricato in rete).
Per trovare tutti questi file non è necessario scaricare nessun software,siamo quindi di fornte ad un motore di ricerca specializzato in file mp3.
Il fatto è che leggendo le F.A.Q. scopro che questi file mp3 è anche possibile scaricarli semplicemente cliccando con il tasto dx del mouse sul link, che vi porta al sito in cui effettivamente risiede il file, e cliccare su “salva destinazione con nome”(in Firefox) e similare in Internet Explorer.
Ma,mi chiedo,quanto è legale tutto cio’? E sicuro?
Comunque funziona :download velocissimo con bitrate piuttosto alti per con una qualità audio buona,almeno nei download che ho provato io.
Qualcuno ne sa di più?
[…] Isohunt potete trovare tantissimi file pronti per il download;come per Skreemr di cui vi avevo già parlato, credo che si tratti di motori di ricerca al limite del […]
"Mi piace""Mi piace"
Salvare è sempre illegale! Il consiglio è quello di ascoltarlo cliccando sul play dell’anteprima in flash oppure cliccare sul file in modo che si apra con quicktime, real player o media player e venga riprodotto in streaming sempre e solo in ascolto. Salvare il file (“click dx e salva con nome”) è reato. Attenzione
"Mi piace""Mi piace"
[…] interessarvi anche questo articolo su Skreemr un altro motore di ricerca e download per […]
"Mi piace""Mi piace"