Questo telefonino, progettato da HiTech Wealth , modello S116,di fascia medio bassa con fotocamera da 1,3 megapixel e lettore mp3, ha sul dorso dei piccoli pannelli solari che permettono di ricaricarlo con energia solare o esponendolo alla luce a incandescenza di una lampadina ;con un’ora di esposizione si possono ottenere 40 minuti di conversazione.
Ritengo che questo tipo di prodotto faccia parte di quelli “veramente innovativi” perché ci sganciano dalla schiavitù forzata della corrente elettrica.
Mi sembra addirittura ridicolo che questo tipo di ricerca non venga implementata maggiormente. Si parla di energia solare per riscaldare le case ma nessuno pensa di fare prodotti elettronici a basso consumo come i cellulari,i player mp3,le macchine fotografiche compatte ecc che funzionino solo ad energia solare o tutt’al più con un supporto solo marginale di batterie. Si continua a sfornare cellulari che fanno sempre più cose(vedi anche iphone) ma non si pensa a studiare un sistema di ricarica ecologico oltre che economico.
Fonte:TecnoVideoBlog
E’ un’ottima invenzione ma, come tutte lo cose che non prevedono dipendenza da altri credo che, purtroppo, non avrà futuro!
Buona domenica
"Mi piace""Mi piace"
Gia’ 😦
"Mi piace""Mi piace"
Non credo. Pur non essendo un fanatico delle energie rinnovabili credo che lo sviluppo sia in atto.
"Mi piace""Mi piace"