Microsoft non stacca la spina ad XP.

La vendita di Xp avrebbe dovuto terminare il 30 Gennaio 2008 ma Microsoft si è vista costretta,dai problemi ancora presenti su Vista, a rimandare la “dipartita” del nostro vecchio S.O. al 30Giugno 2008.

Vista non appaga completamente gli utenti,anzi:molte periferiche non vengono riconosciute,saltano fuori bug e problemi;così, a Redmond, si sono visti costretti a lasciare ancora in giro XP per dare tempo a Vista di crescere.

Nel primo trimestre del 2008 arriverà il Service Pack 1 per risolvere qualche difetto di gioventù.

Un commento nasce spontaneo: WOW 😈

Fonte: Webnews

7 pensieri riguardo “Microsoft non stacca la spina ad XP.

  1. Anche XP aveva molti difetti alla sua nascita (io aspettai il Service Pack 2 ed un nuovo computer), ma per gli utenti casuali (mia madre, per dire) Vista è migliore, più completo, più adatto all’uso attuale (parlo di piccolezze come le tag per le foto).

    "Mi piace"

  2. Personalmente, dopo un iniziale scetticismo, devo dire che Vista non è male, il firewall ad esempio è fatto bene e anche altre due tre cosette. Però sinceramente se cominci a trovare tre quattro delle applicazioni che ti servono per studio, lavoro o semplice divertimento, che cominciano a non funzionare torni di corsa ad XP.
    Vale sempre la massima:
    Un sistema operativo va installato dopo che è stato rilasciato il secondo service pack, prima serve solo ai tester per risolvere i bug, ai produttori di driver per renderli compatibili, alle software house per rendere compatibili le proprie applicazioni.
    Ciao

    "Mi piace"

  3. Non ho ancora avuto modo di vedere questo sistema operativo e sinceramente non credo che possa essere completamente da buttare ma quello che contesto è il bisogno di memoria in più per farlo girare davvero bene,il costo esorbitante e la scarsissima compatibilità con le periferiche presenti sul mercato e presenti in modo massivo tra gli utenti.
    Mi sembra che dietro ci sia una precisa volontà che obbliga gli utenti a migrare verso periferiche hardware nuove,più costose,supporti evoluti,insomma vuogliono farci spendere soldi in più,muovere il mercato.
    Ma credo invece che la vera rivoluzione sarebbe un S.O. che fa le stesse cose con minor spreco di energia,ad esempio,o che permetta di avere la versione più prestante ma anche quella che gira su un PC con pentium 3 e 512 mega.
    Altrimenti il digital divide non sarà solo nel terzo mondo ma anche qui’ da noi .
    Non tutti,infatti ,hanno la possibilità e la capacità di installare Linux che pur essendo completamente gratuito ,gira anche su macchine vecchie o può ,con Ubuntu,dare prestazioni notevoli anche graficamente…

    "Mi piace"

  4. non uso prodotti MS da alcuni anni, ma svariati amici e conoscenti hanno addiritura procrastinato l’ acquisto di un nuovo computer perchè: “si trova solo con Vista e non funzionano i programmi crackati”.

    "Mi piace"

  5. Grande notizia.
    Concordo sulla massima di gialloporpora:
    speriamo che se mai arriverà un SP2, le mie (e quelle di tutti) applicazioni preferite possano girare in tranquillità.

    @silviakittys
    lo scopo è palesemente quello di costringere la gente ad acquistare nuovo hardware, sennò non si spiega come mai tutti gli altri SO mirano alla leggerezza del software e Vista invece sembra essere il + pesante mai visto (rimanendo cmq di livello inferiore rispetto a gli altri)

    "Mi piace"

  6. In compenso faranno uscire il service pack 3 per winxp e ci sono voci che le directx10 non saranno implementate… forse le metteranno in un aggiornamento a pagamento.

    Ciao

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...