V-Day a Parma.

Ieri,in quel di Parma,ho partecipato al V-Day,ovvero mi sono messa in coda per firmare il disegno di legge proposto da Beppe Grillo per togliere le persone condannate in via definitiva dal nostro governo (ne rimarranno davvero pochi!!!),per determinare che gli incarichi elettivi siano temporanei e non vadano oltre le due legislature(vi ricordo che c’è gente che sta pensando di mettere al governo Ciriaco de Mita e poi è ancora in giro Andreotti,no dico Andreotti) e infine, la possibilità di eleggere direttamente la persona che deve andare a rappresentarci negli incarichi direttivi.

Sono rimasta favorevolmente stupita dal fatto che,nonostante il più che previsto boicottaggio da parte del quotidiano della città (Gazzetta di Parma) ,da sempre in mano agli industriali di Parma e ai politici affermati della città e da parte di tutti gli altri giornali,per non parlare della Televisione, ci fosse addirittura la coda al banchetto posto sotto i portici di via Mazzini.

Questo mi fa ben sperare perché,al di là dal fatto che si sia d’accordo o meno con Beppe Grillo,è indubbio che stia muovendo e spingendo un movimento di persone sempre più grande e sempre più desideroso di farsi sentire.

Firmate,che vi piaccia Grillo o meno,firmate!

Un pensiero riguardo “V-Day a Parma.

  1. Ciao! 🙂 Pur condividendo molto non ho firmato… mi ha molto colpito negativamente il qualunquismo ideologico, issato a bandiera, di molti degli organizzatori del banchetto di Parma (direi faccia speculare di quella del potere reale in questa città dove da poco vivo)… comunque sarebbe stata una buona occasione per conoscere la mia tartaruga preferita 🙂

    Dario

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...