Stanno per uscire in Italia due nuovi cellulari Nokia N80i ed E61i con precaricato il client Gizmo che permette di effettuare chiamate Voip come annunciato in questo blog che si interessa anche di Voip.
L’uscita è prevista per Maggio e a Giugno dovrebbe essere implementata anche la funzione di istant messaging con lista dei contatti e info sulla presenza on line.
Tutto questo mi stupisce favorevolmente perchè solo pochi giorni fa la Vodafone (ed Orange) nel Regno unito ha iniziato a vendere il nokia N95 dedicato,con il firmware modificato per inibire le chiamate Voip.
Queste le sue “scivolose” spiegazioni:
Vodafone si difende dagli attacchi derivanti dalla scelta di castrare il Nokia N95 modificandone il firmware ed inibendo le funzioni VoIP originali. Secondo l’operatore il tutto è stato fatto in difesa dell’utente, per evitare connessioni involontarie. (siamo infinitamente grati a queste multinazionali che si preoccupano tanto della nostra sicurezza) 😦
In questo video tratto da Truphone blog possiamo vedere la differenza tra un N95 senza brand e uno con contratto Orange(uguale a Vodafone)
Hai totalizzato addirittura un doppio link nello stesso articolo da Digital Worlds – Puntata #16, poichè parliamo delle stesse cose e così, invece di ripeterle, ho citato direttamente i tuoi articoli e episodio podcast… Come sai per noi il “gemellaggio” è particolarmente facile 😉
"Mi piace""Mi piace"
Quasi siamesi 😉
"Mi piace""Mi piace"